― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeAltri SportJohn Cena: 43 anni per il campioni di Wrestling

John Cena: 43 anni per il campioni di Wrestling

Gli inizi di John Cena

Il ragazzo di West Newbury nel 1999 inizia ad allenarsi per diventare un wrestler. Nello stesso hanno viene messo sotto contratto nella Ultimate Pro Wrestling, una piccola associazione affiliata alla WWE. John Cena ritenuto importante da Rick Bassman, il proprietario, decide di affidargli il ruolo di gimmick. John nel febbraio del 2000 debutta sotto il nome di “Prototype”. Questo nome deriva dal fatto che lui è il prototipo di super umano. Nell’aprile dello stesso anno vince il UPW Heavyweight Championship. L’anno successivo si lega contrattualmente all’Ohio Valley Wrestling dove debutta con in coppia con Rico Costantino. In questo periodo vince l’OVW Southern Tag Team Championship e l’OVW Heavyweight Championship. Nel giugno del 2002 John Cena entra ufficialmente a far parte della WWE ed in particolare a SmackDownǃ. Debutta nella Open Challenge di Kurt Angle, John viene sconfitto ma disputa un buon match tanto da ricevere i complimenti di Undertaker. La new entry viene assunta con il ruolo di face ed in poco tempo riesce ad acquistare il favore del pubblico. Il suo “apprendistato” infatti dura poco e nel 2003 riesce a ricavarsi un ruolo importante nel Survivor Series assieme a Chris Benoit. Diventando così il nuovo beniamino dei tifosi grazie alle sue prestazioni ed al suo comportamento corretto.

John Cena
John Cena

L’uomo di punta della WWE

John Cena attacca il WWE Champion John Bradshaw Layfield, iniziando la faida con il texano ed il “Cabinet“. Quest’ultimo è formata da Orlando Jordan, Danny e Doug Basham. Proprio Orlando Jordan riesce a sconfiggere John Cena grazie all’aiuto conquistando il titolo degli USA. La perdita della cintura non è una sconfitta totale per Cena, che nonostante ciò rimane il wrestler più acclamato della casata blu. La WWE sfrutta il momento per far uscire l’album musicale “You Can’t See Me“. Quest’ultimo è cantato proprio dal wrestler. Il nuovo singolo che sarà la sua canzone d’entrata lo rende il combattente più influente di tutta la WWE. A WrestleMania 21 Cena vince il WWE Championship per la prima volta nella sua carriera sconfiggendo JBL e prendendosi la rivincità.  Nel giugno 2005 passa nel roster di Raw, portando con sé il WWE Championsip. Fa l’esordio nel roster rosso con Chris Jericho, e insieme al canadese, riesce a battere Christian e Tyson Tomko. A fine match subisce l’attacco di Jericho. Rabbioso per questo tradimento o a Vengeance affronterà con successo Christian e lo stesso Jericho in un triple threat match. Nel frattempo, John inizia una faida parallela con Eric Bischoff, visto il suo rifiuto di appoggiare il GM e partecipare alla “guerra” contro i wrestler della ECW a One Night Stand.

John Cena, campione WWE
John Cena, campione WWE