― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoDichiarazioni post GP di Spagna 2020

Dichiarazioni post GP di Spagna 2020

Dichiarazioni post GP di Spagna 2020 – Concluso il GP con la vittoria di Lewis Hamilton è tempo di leggere le dichiarazioni dei vari protagonisti. Dall’esaltazione di Lewis Hamilton alla frustrazione di Valtteri Bottas e alle critiche di Sebastian Vettel al muretto Ferrari.

Sebastian Vettel: “Nel primo stint ho faticato molto con le medie, mentre nel secondo con le soft mi sono sentito subito veloce e competitivo. Ho deciso di allungare il mio stint, nonostante l’eccessiva usura, ma fortunatamente ha funzionato e abbiamo ottenuto un risultato che riflette l’attuale potenziale della vettura. Al momento questo è il nostro target motivo per cui ogni tanto può valere la pena di correre quale rischio. Crisi Ferrari? Il mio parere ormai non conta più per loro”.

Charles Leclerc: “Si è spenta completamente la macchina. Questo ha fatto bloccare le ruote posteriori e sono partito in testacoda. La macchina non si riaccendeva, quindi mi sono sganciato le cinture. Poi d’improvviso si è riaccesa, ma ormai eravamo ventesimi e lontani dagli altri. A Barcellona conta il pacchetto generale, dal telaio all’aerodinamica finendo col motore. Abbiamo avuto la prova che l’intero pacchetto non è competitivo. Dobbiamo lavorare molto”.

Dichiarazioni post GP di Spagna 2020

Lewis Hamilton: “È assolutamente incredibile. Non sapevo nemmeno che fosse l’ultimo giro alla fine, ero come in una bolla tutta mia. È stato davvero speciale, soprattutto dopo i nostri problemi alle gomme a Silverstone. Abbiamo imparato nuove cose e questo ci ha permesso di fare bene oggi. Uno sforzo fantastico da parte di tutti i membri del team, sono molto grato per tutto il loro duro lavoro e per aver continuato a spingere. Ho avuto una partenza perfetta e poi è stata tutta una questione di gestione dei pneumatici. Faceva tanto caldo là fuori ed era molto impegnativo, ma mi sono concentrato solo sulla conservazione dei pneumatici e sul portare la macchina a casa”.

Valtteri Bottas: “La brutta partenza è stata la chiave della mia gara. C’è stata una lotta, ero in un sandwich, ho perso diverse posizioni e ho dovuto spingere più del dovuto nel primo stint per recuperare, consumando quindi velocemente le gomme. Dopo la sosta mi sono trovato dietro Max ed era impossibile tentare il sorpasso.

Max Verstappen: “Essere riusciti a piazzarci in mezzo alle Mercedes è positivo. Il passo di Lewis era imprendibile, quindi sono contento del secondo posto. La partenza è stata cruciale, siamo riusciti a passare Valtteri e poi ho cercato di tenere il mio ritmo per il resto della gara. Sono contento di come ho gestito le gomme verso la fine Bottas non ha recuperato nulla, ho guidato in sicurezza. Cercheremo di continuare a migliorare, però anche loro spingono molto, è evidente, vedremo cosa riusciremo a fare”.