La Williams è stata venduta ad un fondo di investimento americano. Il team fondato dal leggendario Frank Williams passa infatti nelle mani di Dorliton Capital. Il fondo ha come obiettivo quello di riportare in alto il nome della Williams. Non cambieranno il nome del team, la denominazione delle vetture e la sede della scuderia.
Il Comunicato – Williams venduta un fondo americano
“La Williams Racing è stata acquistata da Dorilton Capital, portando a una conclusione positiva la Strategic Review lanciata a fine maggio. Dorilton Capital è nota per il suo approccio agli investimenti a lungo termine e il suo obiettivo principale sarà ripristinare la competitività del team. Questo segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nella storia della Williams, che con il suo nuovo proprietario è ora ben posizionata per capitalizzare i cambiamenti radicali delle regole in arrivo in Formula 1 con il nuovo Patto della Concordia“
Il team di Grove corre in Formula 1 dal 1977, ed ha conquistato 7 titoli piloti e 9 titoli costruttori. Vanta ben 114 vittorie, 128 pole position e 312 podi. Illustri piloti hanno guidato le monoposto di Frank Williams quali Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost e Ayrton Senna.
Questo passaggio di proprietà segna una nuova era per il team, voglioso di tornare ai vertici della Formula 1.