Il Covid non è ancora sconfitto, ed anche il Mondo dello Sport continua a segnalare contagi ogni giorno, con molti atleti che sono risultati positivi al tampone nelle ultime ore. I nuovi casi Covid nello sport sono sotto controllo, con numerosi visite effettuate e gli atleti che sono stati immediatamente sottoposti a quarantena ed isolamento.
PULGAR ANCORA POSITIVO:
Tra gli atleti più famosi risalta sicuramente il nome di Pulgar, centrocampista della Fiorentina che dopo l’ennesimo tampone risulta ancora positivo al virus. La Fiorentina infatti ha fatto sapere in una nota che il suo calciatore, “dopo essersi sottoposto nella giornata di ieri ai test per il rilevamento del Covid-19, è risultato ancora positivo”.
ANCHE UN GIOVANE AZZURRINO POSITIVO:
Nuovi casi Covid nello sport che continuano ad essere registrati; tra questi anche un calciatore che era tra i convocati della Nazionale Under 21 è risultato positivo al tampone effettuato prima del raduno in vista delle partite contro Slovenia e Svezia. Nel pieno rispetto delle regole imposte in questi casi il calciatore e un altro azzurrino venuto a stretto contatto con lui non sono stati ammessi al ritiro e sono stati posti in isolamento, secondo le disposizioni dell’ASL.
POSITIVI ANCHE IN PREMIER:
All’estero la situazione è la stessa, ed anche in Premier League si registrano alcuni casi positivi. Uno dei più famosi è sicuramente Adama Traoré, una delle migliori sorprese della passata stagione, con le sue prestazioni devastanti con i Wolves. Risultando positivo il calciatore non potrà quindi rispondere alla sua prima convocazione nella nazionale spagnola! Inoltre dovrà salterà il primo incontro della nuova stagione di Premier.
UN CASO ANCHE A SASSARI NEL BASKET:
Anche il Mondo del Basket non è risparmiato dal Covid, con un caso rilevato a Sassari. Si tratta di un tesserato della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, asintomatico ma subito messo in regime di isolamento. La squadra è risultata negativa al test, ma sarà sottoposta ad ulteriori tamponi nella giornata di oggi e la procedura sarà ripetuta anche giovedì mattina, prima della partenza verso il Geovillage, consueto appuntamento annuale del Basket italiano.
NOTIZIE POSITIVE:
Nonostante i nuovi casi positivi non ci sono solo notizie negative, con molti atleti che stanno guarendo, liberandosi del Covid-19.
Un esempio è il quattrocentista sudafricano, campione olimpico, Wayde Van Niekerk! L’atleta è tornato ad essere negativo al Covid e potrà quindi tornare a praticare sport a livello agonistico. Due tamponi eseguiti a 24 ore di distanza hanno posto fine ad una quarantena che durava da 25 ben giorni a Gemona del Friuli (Udine). Qui l’atleta 28enne era stato isolato dopo essere risultato positivo nei test eseguiti alla vigilia del meeting internazionale di Trieste.