Il nuovo muso McLaren, stile Mercedes, ha dovuto superare un crash test FIA e il team deciderà dopo le prove se rimarrà sulla macchina per il resto del fine settimana. La casa di Woking avevav provato il nuovo design sulla vettura di Carlos Sainz Jr al Mugello.
“Continueremo oggi con il nostro muso sperimentale“, ha detto il team principal Andreas Seidl. “Inizieremo a eseguirlo sulla macchina di Lando in mattinata, con alcuni test. Dobbiamo raccogliere nuovamente i dati durante venerdì prima di decidere come procedere con questo nuovo muso. L’obiettivo ovviamente quando si porta uno sviluppo è che si spera funzioni come previsto e di utilizzarlo il prima possibile per l’intero weekend. È ovviamente una sfida logistica al momento produrre abbastanza parti per farlo funzionare tutto il fine settimana. Dobbiamo semplicemente fare un passo alla volta al momento, e prima valutare la prestazione oggi, e poi prendere una decisione stasera sul suo utilizzo nel fine settimana. Vi faremo sapere domani mattina qual è il risultato“.
Conferenza stampa piloti Gp Russia:Hamilton punta Schumacher
Gran Premio di Russia:anteprima e dove vederlo
Petrov avverte Hamilton: “La Fia non accettera’ più certi comportamenti”
Aggiornamenti della Ferrari per il Gp di Russia
I test sul Nuovo muso McLaren
Seidl ha anche confermato che il GP di Toscana ha dimostrato che la nuova modifica ha mantenuto ciò che aveva promesso. "Abbiamo visto al Mugello che il muso ha funzionato come previsto", ha detto Seidl. "Allo stesso tempo come vedrete oggi, è qualcosa che è ancora in fase di sviluppo, quindi oggi porteremo la nuovav evoluzione dell'intero frontale - vedrete anche un aggiornamento sull'ala anteriore stessa. Questo è quello che metteremo in pista oggi per vedere se possiamo confermare ancora una volta la correlazione che abbiamo visto nella galleria del vento, e ovviamente ci aspettiamo un passo in termini di prestazioni. Ma dobbiamo prima valutare oggi in pista". Alla domanda di quantificare i vantaggi ha detto: "Ovviamente abbiamo alcune aspettative dalle simulazioni che abbiamo fatto, dall'esecuzione nel simulatore. Non mi va di citare nessun numero, come sempre l'unica cosa che conta è il tempo sul giro in pista, quindi vediamo cosa fa qui in pista. Una volta che avremo numeri certi potremmo essere un po 'più coraggiosi a comunicare. " Seidl ha anche confermato che l'ingegnere di pista di Norris Will Joseph sarà assente dal GP di Russia e forse anche dal prossimo evento al Nurburgring poiché è in congedo di paternità, con Mark Temple che lo sostituisce.