― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioVenturato, la conferenza stampa pre partita

Venturato, la conferenza stampa pre partita

Il Cittadella di Venturato debutterà domani alle ore 15.00 contro la Cremonese, padrone di casa, presso lo stadio Giovanni Zini.

Roberto Venturato, nella consueta conferenza stampa pre partita, ha presentato la stagione e le sue aspettative per la partita di domani.

“Quest’anno è una stagione particolare, ci sono state meno settimane per arrivare al via del campionato. Di solito si arriva più gradualmente al primo impegno ufficiale, ma è una situazione che vale per tutti e per questo dobbiamo abituarci a questi scenari. Abbiamo qualità che possiamo esprimere e che penso verranno fuori. Passiamo da una partita amichevole a una in cui saranno in palio i primi punti dell’anno“.

Riguardo alla Cremonese, Venturato si è espresso con tali parole.

“La Cremonese ha tanti giocatori dall’anno scorso e quindi ha dato continuità. Ha grandi qualità e grandi ambizioni nell’organico, dobbiamo essere bravi a interpretare la partita e a saperla vivere”.

Il tecnico ha sottolineato che il prossimo campionato sarà di grande livello.

“Ci sono tante squadre che hanno costruito rose importanti. Ci troviamo di fronte a un campionato di livello molto elevato. Tutto quello che sappiamo è che sul nostro percorso ci saranno squadre di alto livello e dobbiamo avere la capacità di sapere di avere la nostra identità mettendola in campo nel modo migliore”.

Tuttavia, il tecnico ha preferito dribblare la domanda relativa al mercato, affermando di non volerne parlare.

“Di mercato non voglio parlare, avendo una partita domani, il fatto che sia il mercato aperto con il campionato che inizia  non la ritengo una cosa giusta. Dobbiamo avere la testa concentrata su quello che dobbiamo fare domani, il resto non conta. La nostra identità non cambia, dal punto di vista generale rispetto all’anno scorso non ci devono essere variazioni”.