― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 5 - Tampa Bay sbatte contro la difesa di Chicago;...

NFL, Week 5 – Tampa Bay sbatte contro la difesa di Chicago; Buccaneers-Bears 19-20

La Week 5 di NFL si apre con la vittoria di Chicago su Tampa Bay. L’attacco dei Buccaneers viene annientato dalla difesa dei Bears, che possono festeggiare la loro quarta vittoria.

Buccaneers-Bears, le difese si mettono in luce

Gli attacchi di entrambe le squadre non hanno vita facile, nella gara del Thursday Night al Soldier Field Stadium di Chicago. In particolare, sono i Buccaneers a sbattere contro il muro eretto da Matt Nagy, per proteggere la propria end zone. Un pronostico che, alla vigilia, sarebbe stato difficile indovinare, vista la potenza dell’attacco dei Bucs.

Bruce Arians, ormai, fa affidamento sul suo Tom Brady. TB 12, a sua volta, può fare affidamento su Rob Gronkowski, Cameron Brate, Ronald Jones e Mike Evans. È proprio Evans a dare la prima scossa alla partita, ricevendo in end zone lo short pass del suo quarterback. Il wide receiver dalla Texans University si conferma il bersaglio più cercato da Tom Brady, in questo avvio di stagione. Anche la difesa di Tampa comincia benissimo. Gli uomini della secondaria lasciano pochissimo spazio ai ricevitori di Chicago e blitzano sul quarterback a ogni occasione utile.

Buccaneers-Bears, l’esordio di Nick Foles

Dal lato dei Bears, arriva la vera sorpresa nella formazione. Mitchell Trubisky, quarterback titolare, viene lasciato in panchina. Al suo posto, scende in campo Nick Foles, all’esordio con Chicago. L’ex Rams, Eagles, Jaguars e Chiefs ci mette un po’ di tempo a sfuggire agli assalti della difesa avversaria. Poi, mentre il web si scatena sulla prestazione, fino a lì non incisiva, del quarterback, arrivano i primi lampi. A fine primo tempo, grazie alle sue intuizioni chiave sui passaggi, i Bears rimontano l’iniziale 13-0, trasformandolo in un 13-14.

L’opera la completano, negli ultimi due quarti, il kicker Santos e la difesa. TB12 e i suoi frontmen faticano sempre di più a trovare spazi tra le maglie di Chicago, che continua a collezionare turnover per mandare Santos a colpire. Brady ci prova fino all’ultimo istante, a portare i suoi, almeno, in field gol range. Negli ultimi secondi, però, l’intercetto del safety Houston-Carson, su Cam Brate, spegne il drive del quarterback ex Patriots e decreta vincitori i Chicago Bears. Alla sua prima partita da quarterback titolare dei Bears, Nikc Foles conquista, dunque, la prima vittoria con la nuova squadra.