― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post Chievo-Brescia di Lopez e Aglietti

Le dichiarazioni post Chievo-Brescia di Lopez e Aglietti

Al termine della partita del Bentegodi tra Chievo Verona e Brescia gli umori dei due tecnici erano decisamente agli antipodi. Il tecnico dei clivensi, Aglietti, era raggiante, per il secondo successo consecutivo dei suoi, mentre l’allenatore del Brescia Diego Lopez non era per nulla soddisfatto della prestazione della sua squadra. Di seguito andremo ad analizzare le dichiarazioni post Chievo-Brescia dei due mister.

LE PAROLE DI LOPEZ, TECNICO DEI LOMBARDI:

Dopo il roboante successo per 3-0 del Brescia contro il Lecce di venerdì scorso, in questo turno infrasettimanale tutti si aspettavano un’altra grande prestazione da parte delle rondinelle, che invece hanno decisamente deluso le aspettative. Il match del Bentegodi ha visto la squadra di Lopez incapace di superare l’organizzatissima difesa avversaria, rendendosi pericolosa solo sporadicamente.

Il tecnico ha detto queste parole nell’intervista post gara “Purtroppo abbiamo fatto tanti errori in tutti i reparti. Il campo non era in condizioni ottimali, ma vale per entrambe le squadre dunque dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sui nostri sbagli”.

Successivamente, interpellato riguarda al mancato utilizzo di Alfredo Donnarumma, bomber dei bresciani, dal primo minuto si è così difeso, dicendo: “Non ho utilizzato Donnarumma dall’inizio perché non stava bene e aveva bisogno di recuperare.  L’avversario era di livello però possiamo e dobbiamo fare meglio”. Lopez sa che questo risultato non va bene per il suo Brescia, e che il lavoro da fare è ancora molto se la squadra vuole tornare in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione.

Le dichiarazioni post Chievo-Brescia di Diego Lopez.

LE PAROLE DI AGLIETTI, TECNICO DEL CHIEVO:

Il tecnico dei veronesi Aglietti, a differenza del collega, è raggiante nell’intervista post partita. Il secondo successo consecutivo portato a casa dai suoi ragazzi premia il grande lavoro fatto durante la sosta per l nazionali da staff e rosa, per rimediare al brutto inizio di stagione che ha avuto la squadra.

L’allenatore ha sottolineato l’importanza di questo successo e la perfezione, o quasi, della prova dei propri ragazzi dicendo: “E’ stata una vittoria meritata, al termine di una partita gestita benissimo”.

Inoltre il mister ha aggiunto: “E’ stato un controllo anche finalizzato a raddoppiare il vantaggio, e inoltre siamo stati bravi a leggere i momenti della gara, quando dovevamo accelerare, quando dovevamo tenere palla e quando dovevamo rallentare. Stasera i ragazzi lo hanno fatto molto bene”.

Nel finale dell’intervista Aglietti ha elogiato ancora la sua squadra, con queste parole: “Se stiamo attenti e concentrati come questa sera per le altre squadre diventa davvero difficile farci gol”.

La soddisfazione di Aglietti per il successo contro il Brescia.