Spagna – Germania è una delle partite più attese di questa nuova giornata di Nations League. Nonostante il blasone delle due formazioni, il Gruppo D è ancora in bilico. C’è l’Ucraina che sta battendo tutti i pronostici ed è pronta a lottare fino all’ultimo per un clamoroso passaggio del turno.
Come arrivano le due squadre?
Spagna-Germania è un grande classico del calcio mondiale, due squadre che hanno dominato gli anni 10’ del 2000 senza se e senza ma, portando a casa Europei, e soprattutto, Mondiali. Joachim Löw e Luis Enrique sono pronti ad una sfida senza esclusioni di colpi che dichiarerà la primatista del Girone.
La classifica dice 7 punti per la Spagna e 6 punti per la Germania. Un solo punto, quindi, distanzia tedeschi e spagnoli, che sicuramente si aspettavano un cammino europeo più semplice ed agevole. Invece si è messo Shevchenko a mettere nei guai le due squadre arrivando al traguardo di 6 punti, e complicando non poco il percorso dei due colossi. Le Furie Rosse sono reduci proprio da una sconfitta in Ucraina che non li ha smossi dalla prima posizione del Girone; la Maanschaft invece ha pareggiato clamorosamente contro la Svizzera, un 3-3 che ha complicato non poco il percorso dei tedeschi.
Dove vederla
La partita Spagna-Germania sarà disponibile in chiaro su Mediaset e in streaming su Mediaset Play.
Probabili formazioni Spagna-Germania
Spagna (4-3-3): Kepa; Carvajal, Sergio Ramos, Diego Lorente, Gaya; Fabian Ruiz, Busquets, Thiago; Gerard Moreno, Rodrigo Moreno, Asensio. Ct: Luis Enrique.
Germania (4-2-3-1): Leno; Kehrer, Sule, Ginter, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner. Ct: Joachim Löw.
Stadio: Stadio Olimpico de la Cartuja