Prandelli e Inzaghi sono intervenuti ai microfoni nel post gara di Fiorentina-Benevento, gara valida per l’ottava giornata della Serie A 2020-2021. Il match ha visto trionfare i campani per 0-1 grazie alla rete di Improta in avvio di secondo tempo.
La Fiorentina è una squadra fragile?
Secondo Cesare Prandelli sì. La Fiorentina scesa in campo oggi è un gruppo che nella sua fragilità si disperde e gioca a livello individuale. Durante la settimana i gicoatori hanno lavorato molto e forse, secondo Prandelli, i carichi di lavoro si sono fatti sentire, influenzando la prestazione della squadra. La squadra, secondo il tecnico, è forte, ma quando le cose cominciano ad andare male la sicurezza viene meno. Sul mercato Prandelli ha risposto così: “Devo far lavorare e migliorare i giocatori che ho“. Infine sulla mancata reazione dopo il gol del Benevento: “Abbiamo avuto una reazione sbagliata, cercavamo spesso il passaggio filtrante ma dobbiamo migliorare. Non è però un problema di sistema di gioco ma di squadra”.
Inzaghi nel post gara di Fiorentina-Benevento
Molto felice invece il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi. Il tecnico ha espresso la propria felicità per la vittoria convincente dei sui ragazzi contro un avversario molto più quotato: “Orgoglioso di questi ragazzi, sono fantastici. Prima di questa partita nessuno ci dava scampo e invece abbiamo fatto un’impresa a dimostrazione del carattere”.
L’organizzazione della squadra è stata la chiave di svolta del match, infatti, come sottolinea Inzaghi, la squadra non ha mai rischiato. “La squadra ha sempre avuto le sue certezze, nonostante le tante assenze di oggi”. Infine sulle critiche ricevute dal Benevento alla prima difficoltà: “Sono bastate un paio di partite perse male e mi è dispiaciuto il cambio di atteggiamento di alcuni. Questa squadra ha bisogno dei tifosi, della fiducia. Oggi sono stati fantastici. Dobbiamo essere consci della realtà in cui siamo adesso e le critiche belle mi piacciono, non quelle senza equilibrio. Guardando la classifica saremmo salvi e invece ci trattano tutti come già retrocessi. Con lo Spezia abbiamo perso male ma questo non può cancellare le altre ottime prestazioni nonostante le sconfitte e i punti”.
Ricordiamo che la partita è stata vinta dal Benevento per 0-1 grazie alla rete di Improta.