Roma-Parma all’Olimpico si conclusa 3 a 0 a favore dei padroni di casa. Ad aprire le danze è stato Borja Mayoral, dopo soli 4 minuti Mkhitaryan ha raddoppiato e al 41′ ha firmato il tris giallorosso. Di seguito le dichiarazioni post partita di Fonseca e Villar.

Cosa ha detto Fonseca?

Questo il giudizio dell’allenatore portoghese sulla partita:


Abbiamo fatto un’ottima partita, principalmente nel primo tempo che abbiamo fatto tre gol e potevamo fare di più. La squadra ha avuto molti momenti. Il secondo tempo abbiamo gestito.

E’ molto importante, anche perché non abbiamo avuto giocatori importanti queste due settimane, come Dzeko, Smalling e Pellegrini. Per una settimana abbiamo fatto solo lavoro individuale. Avere una partita così è importante perché rafforza l’identità della squadra, abbiamo cambiato giocatori ma l’identità no. Sono molto soddisfatto di questa grandissima partita.

Ha ribadito che il futuro non dipende da lui:


Non è una situazione che dipende da me, ma non sono preoccupato di questa questione. Sono concentrato sul lavoro e sulle partite. Sono soddisfatto perché la squadra vince e gioca bene, è questo l’importante. L’importante è la Roma, fare partite come quella di oggi. questo è importante per noi.

Su Mkhitaryan:

Come ho detto sempre è un giocatore intelligente, un grande professionista che può giocare in tante posizioni e l’atteggiamento che è un esempio. Non mi sorprende quello che sta facendo.

Sull’assenza di Dzeko:


Dzeko è molto importante per noi, come Smalling e Pellegrini, ma quello che è importante è aver cambiato giocatori ma nona ver cambiato identità. E oggi abbiamo fatto una buona partita.

Fonseca ha inoltre parlato della prestazione di Mayoral:

Borja ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano, è un giovane che vuole migliorare. Negli ultimi tempi ha acquistato più fiducia, sta lavorando bene e capendo il nostro modo di giocare. Oggi ha fatto una bellissima partita, nell’altra anche ha giocato bene, non ha segnato ma ha fatto bene. Oggi ha fatto un buon gol e ha giocato bene.

Alla domanda se sia più soddisfatto per i tanti gol fatti o per la solidità difensiva ha risposto:

Tutti e due. Per me è sempre importante non prendere gol. Il Parma ha fatto solo un tiro in porta. Importante mantenere questa sicurezza difensiva e creare situazioni da gol. Oggi abbiamo fatto tre gol ma abbiamo creato situazioni per farne di più. Questo equilibrio è importantissimo: avere equilibrio, ambizione e aggressività offensiva.

L’allenatore della Roma ha le idee chiare su cosa possa ancora migliorare la propria squadra:


Abbiamo sempre cose da migliorare, dopo creare tante situazioni dobbiamo migliorare le ultime decisioni, la finalizzazione. Ma la squadra sta giocando in modo molto positiva, sempre compatta e scegliendo bene i momenti di pressing. E’ uscita sempre veloce, creando situazioni. Dobbiamo fare più gol.

Le parole di Villar

Queste le parole di Gonzalo Villar sul match dell’Olimpico:

Siamo stati concentrati dal primo minuto ed è stata la chiave per questa gara. Sì, con Gervinho ed altri giocatori erano veloci. Ma siamo stati concentrati e abbiamo marcato bene a livello difensivo.


Il giocatore giallorosso ha svelato cosa ha detto Fonseca prima del match: “Ci ha detto di essere concentrati e cattivi“.

Alla domanda se sia soddisfatto della propria prestazione ha risposto: “Sì, mi sono sentito comodo in mezzo al campo ma si può migliorare sempre“.


Roma-Parma 3-0: decidono Mayoral e Mhkitaryan


Queste le parole di Villar su dove possa arrivare la Roma:

Meglio non guardare la classifica, ma siamo contenti del lavoro che stiamo facendo. Minimo dobbiamo essere lì, poi si vedrà.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20