― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Siviglia-Chelsea: i commenti dei protagonisti

Post Siviglia-Chelsea: i commenti dei protagonisti

Al Ramón Sánchez-Pizjuán il Chelsea ha rifilato un poker al Siviglia, tutto firmato da Giroud. Entrambe le squadre si erano già qualificate agli ottavi di finale di Champions League, ma il Chelsea con questo successo ha blindato il primo posto nel girone. Queste le dichiarazioni di Lopetegui, Lampard e Giroud post Siviglia-Chelsea.

Cosa ha detto Lopetegui?

L’allenatore del Siviglia Julen Lopetegui è intervenuto in conferenza stampa post Siviglia-Chelsea. Il tecnico ha commentato con queste parole la sconfitta subita:

Il risultato è pesante, forse eccessivo per quanto visto in campo. Siamo partiti male nel secondo tempo e loro ci hanno subito punito con il secondo gol, poi hanno segnato ancora: il Chelsea è una squadra che sa sfruttare al meglio i problemi degli avversari e questa sera si è visto questo loro pregio. Siamo rimasti in partita per oltre cinquanta minuti, ma il raddoppio ci ha tagliato le gambe. Ora dobbiamo pensare alla partita contro il Real Madrid, si gioca ogni tre giorni dunque non c’è tempo per soffermarsi sulle sconfitte o sulle vittorie ma bisogna immediatamente guardare avanti.

Ha parlato anche di Vaclik, costretto al forfait per un problema fisico nel corso del riscaldamento e sostituito dall’esordiente Alfonso Pastor:

Dobbiamo lottare non solo contro gli avversari ma anche con gli infortuni, purtroppo questa è la realtà. Vaclik soffriva già da tempo di un piccolo problema fisico, oggi ce l’ha fatto presente all’ultimo e dunque la scelta di schierare Alfonso Pastor è stata improvvisa: nonostante sia stata la sua prima partita con noi, non ha giocato male e non ha alcuna colpa per la pesante sconfitta.

Le dichiarazioni di Lampard post Siviglia-Chelsea

L’allenatore del Chelsea Frank Lampard ha commentato con queste parole il poker rifilato in trasferta agli andalusi:

Segnare quattro gol in una partita di Champions League è qualcosa di veramente incredibile, sono molto felice per Giroud e per la serata che ha vissuto. E’ un vero professionista, forse non è sempre continuo ma ha dimostrato di essere un grande esempio per i giovani che si affacciano al mondo del calcio: la sua prestazione è stata completa sotto tutti i punti di vista. E’ stata una serata molto positiva per tutta la squadra, siamo stati bravi ad arginare al meglio i problemi che ci hanno portato gli avversari e a rimanere concentrati per tutto l’arco dei novanta minuti.


Siviglia-Chelsea 0-4: poker di Giroud


Giroud: “Una grande notte”

Il grande protagonista di questo match è stato indubbiamente l’attaccante francese Olivier Giroud, che ha messo a segno tutte e quattro le reti del Chelsea. Queste le sue dichiarazioni:

Quando scendo in campo, punto solo a divertirmi e a fare il massimo. Cerco di essere paziente e di dare sempre qualcosa in più alla squadra: oggi ho capito subito che sarebbe potuto succedere qualcosa di diverso, è stata una grande notte