― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioGent- Slovan Liberec 1-2; vittoria che però non serve a nulla

Gent- Slovan Liberec 1-2; vittoria che però non serve a nulla

Vittoria senza gloria per lo Slovan Liberec che, nonostante i tre punti conquistati in casa del Gent al quinto KO in cinque partite, viene eliminato dall’Europa League. Il risultato finale, Gent-Slovan Liberec 1-2, viene però inficiato dal contemporaneo 0-0 tra Stella Rossa e Hoffenheim, che qualifica le due squadre, eliminando matematicamente lo Slovan.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

GENT (3-5-1-1): Bolat; Hanche-Olsen, Arslanagic, Nurio Fortuna; Castro-Montes, Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums, Mohammadi; Bukari; Yaremchuk. All. De Decker.

SLOVAN LIBEREC (4-4-2): Nguyen; Koscelnik, Jugas, Kacharaba, Miluka; Pesek, Sadilek, Mara, Beran; Yusuf Helal, Mosquera. All. Hoftych.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Ultime speranze per lo Slovan Liberec, che per credere ancora nella qualificazione deve vincere e sperare che la Stella Rossa perda contro l’Hoffenheim. Gent invece già eliminato.

Nonostante questo partono meglio i padroni di casa, che dopo 7 minuti di gara sfiorano il vantaggio con Bukari che va al tiro, trovando però una bella risposta da parte di Nguyen. Al 9° grandi proteste per un fallo in area da parte dei padroni di casa, ma per il direttore di gara si può proseguire.

Ancora Bukari pericolosissimo al 21°; il calciatore del Gent crea scompiglio nella difesa avversaria con una serpentina solitaria, ma trova sulla sua strada un altro grande intervento dell’estremo difensore avversario che gli nega ancora una volta la gioia del gol. Due minuti dopo a provarci è Yaremchuk, ma ancora una volta la palla non entra.

Come sintesi perfetta dello sfortunatissimo girone del Gent, dopo aver dominato la partita, al 32° arriva il gol avversario, alla prima vera occasione creata. Pesek serve Mara che conclude a rete, trovando la deviazione decisiva di un difensore che inganna il portiere avversario, regalando il vantaggio agli ospiti! Gent-Slovan Liberec 0-1 e ospiti che credono ancora nella qualificazione!

La prima frazione di gara si chiude così con lo Slovan in vantaggio, nonostante la grande pressione del Gent in questi primi 45 minuti.

Gent-Slovan Liberec 0-1, questo il punteggio all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Lo Slovan riesce addirittura a raddoppiare al 55° con Kacharaba che su assist di Mosquera realizza la rete dello 0-2 per i suoi.

I padroni di casa però rialzano subito la testa, con Yaremchuk che corona una bellissima azione corale riaprendo la partita. Gent-Slovan Liberec 1-2 e ora è tutto riaperto. Un minuto dopo lo Slovan rischia di chiuderla, ma tra gli ospiti e il terzo gol si frappone il palo che nega il gol a Yusuf.

Nel finale tanto nervosismo e poco gioco, con la partita che si chiude con ben 9 ammoniti.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Gent-Slovan Liberec 1-2.

MARCATORI: 32° Mara (S), 55° Kacharaba (S), 60° Yaremchuk (G).

AMMONITI: Mohammadi (G), Kums (G), Mara (S), Matousek (S), Hanche-Olsen (G), Sadilek (S), Bukari (G), Yaremchuk (G), Rabusic (S).