Domani, domenica 3 gennaio, il Parma ospiterà il Torino al Tardini, nella prima giornata del nuovo anno. Per ambedue il 2020 è stato tutto fuorché indimenticabile, e in questa prima partita del 2021 sicuramente vorranno scacciare i fantasmi e le paure di inizio stagione per ripartire col piede giusto. Di seguito le interviste ai protagonisti alla vigilia di Parma-Torino.
COS’HANNO DETTO GLI ALLENATORI IN CONFERENZA STAMPA?
Come di consueto i tecnici delle squadre hanno parlato il giorno prima della partita, e nelle interviste alla vigilia di Parma-Torino hanno parlato del momento delle loro squadre e dell’importanza capitale di questo scontro diretto per la salvezza.
LE PAROLE DI GIAMPAOLO, TECNICO DEI GRANATA
Il Torino, ultimo in Serie A prima della pausa, nel mese di gennaio non può sbagliare, per non rischiare di rovinare completamente una stagione partita malissimo. Nella conferenza stampa di questo pomeriggio il tecnico Giampaolo ha affermato: “Domani sarà difficile, perché ci sono insidie in ogni gara. Noi dobbiamo solo pensare a domani, non possiamo permetterci di guardare oltre: abbiamo i margini di errore ridotti, dobbiamo imparare a convivere con queste pressioni”.
GENNAIO MESE DECISIVO PER IL TORINO
Riguardo al ritorno sul campo della squadra il tecnico ha poi aggiunto: “L’avevo lasciata in crescita e l’ho ritrovata bene, percepisco uno spirito diverso nello spogliatoio. La squadra sta crescendo anche nella presa di responsabilità, non solo nelle prestazioni”. Infine ha sottolineato l’importanza del mese di gennaio, decisivo per la sua squadra, spiegando: “E’ più importante il campo, il calciomercato si farà ma non rappresenta l’oggi. Con la società mi sento quotidianamente, il 27 dicembre ero a casa con il presidente e il direttore: cerchiamo di fare le cose migliori per il Toro”.
LE PAROLE DEL TECNICO DEI DUCALI LIVERANI
Il tecnico dei padroni di casa, Liverani, ha parlato alla vigilia di Parma-Torino, spiegando le difficoltà offensive della sua squadra, con l’assenza di Gervinho. Queste le parole dell’allenatore: “E’ una assenza molto pesante, non abbiamo giocatori simili. Per chi giocherà sarà un’opportunità per dare qualcosa alla squadra e per far sì che ci siano altre risorse. Recuperiamo Mihaila ma non ha i novanta minuti nelle gambe, davanti le scelte sono quelle, non ci sono grandi dubbi. Al di là di chi giocherà sarà importante l’atteggiamento, ci servono giocatori che riempano l’area di rigore”.
IL TORINO OSTACOLO DIFFICILE PER GLI EMILIANI
Successivamente Liverani ha parlato dell’avversario di domani, il Torino, affermando: “Veniamo da due sconfitte, è un momento di grande rivalsa, vogliamo prendere una vittoria che ci permetta di lavorare con più entusiasmo. Vogliamo cancellare la partita col Crotone e c’è grande sentimento di rivalsa, ho visto i ragazzi arrabbiati. Sappiamo di affrontare una squadra in difficoltà ma in ripresa, di valore, è una partita difficile. Concentriamoci su di noi per fare ciò che ci serve per vincere”.
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/il-mese-di-gennaio-sara-decisivo-per-il-torino/
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/pronostico-di-parma-torino-15a-giornata-di-serie-a/
LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1477279
LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1477379