― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Ascoli-Chievo

Le dichiarazioni alla vigilia di Ascoli-Chievo

Domani pomeriggio, sabato 23 gennaio, l’Ascoli fanalino di cosa ospiterà il Chievo. La partita è valida per la 19a giornata di Serie B, l’ultima del girone di andata. Questo pomeriggio, come di consueto, sono arrivate le interviste pre partita, con i due allenatori che hanno analizzato la sfida. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Ascoli-Chievo.

CHE COS’HANNO DETTO GLI ALLENATORI ALLA VIGILIA DI ASCOLI-CHIEVO?

La partita di domani è molto importante per entrambe le squadre, con l’Ascoli che col il nuovo tecnico Sottil sta provando a risalire la classifica, ma nell’ultimo turno ha perso contro il Cittadella. Chievo che invece è in piena zona play off, con l’obiettivo promozione che sembra alla portata degli uomini di Aglietti, che lotteranno fino alla fine del campionato.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Ascoli-Chievo, 19a giornata di Serie B


LE PAROLE DI SOTTIL, TECNICO DEI PADRONI DI CASA

Alla vigilia di Ascoli-Chievo il tecnico dei bianconeri Sottil ha affermato: “Contro il Cittadella i ragazzi non meritavano di perdere, l’ho detto a caldo e lo ribadisco dopo aver analizzato la partita. Ma ora dobbiamo archiviarla con la consapevolezza di aver incontrato una squadra forte e guardare avanti per la nostra strada. Contro il Chievo ci attende un’altra bella partita che ha qualità ed esperienza all’interno della rosa e noi dobbiamo continuare sulla strada della crescita cercando di fare una grande partita come l’abbiamo preparata con aggressività e cattiveria agonistica, ma anche cercando le giocate di qualità”.

LA SITUAZIONE DEI SINGOLI IN CASA ASCOLI

Riguardo ai suoi calciatori il tecnico ha poi aggiunto: “Anche i nuovi sono a disposizione, questo è un periodo particolare, ma sono abituato a gestire gradualmente i nuovi. Pinna è pronto fisicamente, Stoian e Bidaoui, come avevo già detto, devono trovare la forma migliore, ma hanno lavorato bene in queste due settimane, quindi hanno più minuti nelle gambe. D’Orazio ha sempre giocato, quindi è pronto, ma si è allenato solo oggi, Simeri ha svolto due allenamenti. Sono contento di averli perché portano entusiasmo, qualità, esperienza, sono giocatori che abbiamo voluto, ma c’è il tempo di inserirsi, sono arrivati all’ultimo. Per me quello che conta è la squadra, la totalità del collettivo e non il singolo, è normale che c’è chi è più avanti e chi più indietro come forma fisica”.

LE DICHIARAZIONI DI AGLIETTI, ALLENATORE DEI CLIVENSI

In casa dei clivensi mister Aglietti, alla vigilia di Ascoli-Chievo, ha dichiarato: “Non sarà una trasferta come le altre, quando si sta in un posto si hanno tanti ricordi, di Ascoli porto ricordi belli e brutti, fu una stagione tormentata anche per il terremoto e le copiose nevicate ma portò la salvezza”. Riguardo alla gara di domani ha poi spiegato: “Giocare ad Ascoli è difficile, e non dobbiamo sottovalutare la squadra perché si è anche rinforzata sul mercato, e sarà quindi doppiamente ostica: diventa difficile poter ipotizzare come si schiereranno gli avversari, ecco perché domani più che mai dovremmo pensare a noi e al lavoro fatto. Dovremmo mantenere la voglia di giocare e di fare la partita, crescendo in continuità, anche se questo non è facile, perché in campo non siamo soli, ci sono sempre gli avversari che fanno il loro: dovremmo limitare la voglia dell’Ascoli di portare a casa il risultato. Formazione? E’ la terza gara in otto giorni, normale ci possa essere qualche cambio, anche per far rifiatare qualcuno, ma ovviamente andrà in campo la miglior formazione possibile, perché i tre punti li vogliamo”.

I CONVOCATI DELLE DUE SQUADRE

Quest’oggi sono arrivati anche i convocati delle due squadre in vista della sfida di domani pomeriggio.

I CONVOCATI DELL’ASCOLI

  • PORTIERI: Bolletta, Leali, Sarr
  • DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta
  • CENTROCAMPISTI: Buchel, Eramo, Gerbo, Saric
  • ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Chiricò, Pierini, Simeri, Stoian, Tupta

I CONVOCATI DEL CHIEVO

  • PORTIERI: Bragantini, Seculin, Semper
  • DIFENSORI: Cotali, Gigliotti, Leverbe, Mogos, Pavlev, Renzetti, Rigione, Vaisanen
  • CENTROCAMPISTI: Bertagnoli, Garritano, Giaccherini, Obi, Palmiero, Viviani, Zuelli
  • ATTACCANTI: Canotto, Ciciretti, De Luca, Djordjevic, Fabbro, Margiotta.

LEGGI ANCHE: Chievo, Aglietti: “Ascoli rinnovato, dovremmo limitare la loro voglia di vincere”. I convocati

LEGGI ANCHE: Ascoli, Sottil: “Voglio cattiveria e qualità in campo”. Convocati Simeri e D’Orazio