UFC – Justin Gaethje nell’intervista di ieri rilasciata ai microfoni di MMA Junkie non ha usato mezzi termini per definire la situazione surreale che si è venuta a creare nei pesi leggeri. Una situazione appunto che pone lo stesso Justin in una posizione non chiara. In un puzzle per il titolo ancora lontano dall’essere risolto. Dana White ha fatto scelte discutibili, che Gaethje non sembra assolutamente condividere.
Così l’ex campione ad interim dei pesi leggeri si è lasciato andare facendo chiaramente capire la sua opinione. Insomma, dopo la sua sconfitta contro Khabib Nurmagomedov ed il presunto ritiro del dagestano, per Justin lo scenario sarebbe potuto essere lineare. Ma l’ostinazione di Dana White nel non accettare l’abbandono di Khabib, la sua voglia di spingere Michael Chandler nella mischia e la conseguente mancanza di rispetto nei confronti di Dustin Poirier e Tony Ferguson, secondo Gaethje, hanno generato una potenziale situazione di stallo.
Quali sono state le parole di Justin Gaethje?
Justin già nei suoi primi approcci alla UFC si era dimostrato un atleta senza peli sulla lingua. Infatti le sue ultime parole sono condivisibili, ma vanno a sfidare le logiche di marketing e profitto che Dana segue ormai da anni incurante di tutto:
Per Justin Gaethje il panorama dei leggeri è in chiara impasse. Dana White, quattro mesi fa, non permettendo la sfida tra Dustin Poirier e Tony Ferguson, come co main event di UFC 254 e successivamente inserendo, Michael Chandler come eventuale sostituto della sfida per il titolo, ha mancato di rispetto a tutti. Quindi Poirier non accetterà di combattere contro Chandler e probabilmente pochi altri nella categoria lo faranno.
Gaethje, nonostante l’evidente insoddisfazione per come sono state gestite le cose nella categoria dei leggeri, conclude comunque positivamente la sua intervista dicendo “Sono felice in UFC, non voglio combattere da nessuna altra parte, qua è dove posso esprimere il mio talento ai massimi livelli“.
Khabib Nurmagomedov dedica con gaffe a Will Smith
Il meglio di Gennaio 2021 in UFC
Fonte: MMA Junkie