― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Reggiana

Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Reggiana

Domani sera, mercoledì 10 febbraio, andrà in scena al Bentegodi di Verona la sfida tra Chievo e Reggiana, valida per la 22a giornata di Serie B. Sia veneti che emiliani sono alla ricerca di punti, per i rispettivi obiettivi. I clivensi sono in piena zona play off, in lotta per salire in Serie A; viceversa gli emiliani sono nel gruppone che lotta per non retrocedere. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Reggiana.

COS’HA DETTO AGLIETTI ALLA VIGILIA DI CHIEVO-REGGIANA?

Fiducia e determinazione, questi sono i sentimenti del tecnico dei clivensi Aglietti alla vigilia di Chievo-Reggiana. In conferenza stampa questo pomeriggio infatti il tecnico ha affermato: “Qualcosa cambieremo, qualche ragazzo è stanco e voglio freschezza per tutti i 90 minuti. Domani sarà una partita difficile contro una Reggiana migliorata molto sul mercato. Hanno sempre messo in difficoltà tutti e dovremo avere concentrazione e determinazione per portare a casa la partita”. Poi ha aggiunto: ” La Reggiana aggredisce e gioca un calcio molto intenso. Servirà una partita molto attenta perché loro aggrediscono molto, come abbiamo visto all’andata. Hanno buttato via qualche punto per la loro mentalità offensiva. Propongono, ma lasciano anche molto giocare e noi dovremo essere bravi a sfruttare questo”.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Chievo-Reggiana, 22a giornata di Serie B


IL NUOVO CHIEVO E’ DIVENTATO BRAVO A GESTIRE LE PARTITE

Riguardo alla sua squadra successivamente il tecnico ha aggiunto: “Siamo cresciuti molto, subiamo meno. Prima ci spaventavamo e passavamo qualche fase della gara in apnea. La squadra ora ha carattere e vuole sempre arrivare al risultato. Questa squadra può ancora migliorare, sia a livello individuale che a livello di collettivo. Non ci dobbiamo accontentare perché la Serie B è sempre difficile. Domani dovremo approcciare molto bene la partita senza sottovalutare gli avversari. I punti contro le squadre che sono in bassa classifica spesso sono decisivi”. Sulla sua rosa infine ha spiegato: “Il vantaggio è avere un gruppo di giocatori che lavorano con un unico obiettivo non tanto la rosa lunga. Io alleno un gruppo di giocatori che vogliono essere protagonisti e vogliono giocare, allenandosi bene e entrando bene in campo. A prescindere del risultato la prestazione rimane sempre di alto livello grazie anche a come si allena il gruppo che mantiene sempre il livello alto”.

LE SENSAZIONI IN CASA REGGIANA

In casa ospite invece sono arrivati tanti apprezzamenti per il recente approccio tattico di Mister Alvini, che sta portando buoni risultati con due vittorie nelle ultime 3 gare. Sul sito twitter della Reggiana infatti si legge: “Mister Alvini sembra aver fatto un salto di qualità: l’allenatore, da sempre innamorato del 3-4-1-2, della gara contro il Vicenza è passato al 4-3-1-2, trovando maggiore solidità in mezzo, con Rozzio e Ajeti e più concretezza difensiva sugli esterni con Gyamfi e Libutti. Contro l’Entella, tra alti e bassi, il percorso di trasformazione tattico e di atteggiamento è proseguito”.

LEGGI ANCHE: Il punto di vista – La svolta tattica di #Alvini e della #Reggiana: ora la salvezza in #SerieB non sembra più una “mission impossible”

Le parole di Aglietti alla vigilia di Chievo-Reggiana