― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriRaceday Rally Terra, la prima sfida di HP Sport

Raceday Rally Terra, la prima sfida di HP Sport

Dopo un esaltante 2020,HP Sport riprende le attività nel 2021 con il primo impegno stagionale, il Raceday Rally Terra. Oggi e domani la scuderia romana sarà impegnata nel Rally Valle del Tevere, valevole per la stagione 2020/2021. Jacopo Trevisani è in prima linea con la nuova Peugeot 208 Rally4, e assieme a lui è presente il francese Emmanuel Giraud, al volante di una vecchia ma sempre veloce Peugeot 207 Super 2000.


HP Sport brilla al Rally del Molise


Raceday Rally Terra, cos’è il rally Valle del Tevere?

Dopo la pausa forzata causa pandemia, il Raceday Rally Terra riprende le operazioni con una corsa nuova di pacca, il Rally Valle del Tevere. L’evento, organizzato dalla Valtiberina Motorsport, conta 112 iscritti di cui 33 sono i partecipanti del Raceday. la competizione prevede percorsi dal forte richiamo storico, sebbene stiamo parlando di un evento alla sua primissima edizione.

Il programma di gara prevede la partenza e l’arrivo a Sansepolcro, dove avrà sede il parco assistenza. Sono sei le speciali in programma, con una lunghezza complessiva dei tratti cronometrati di 45,970 Km. I percorsi sono due, gli storici, gli “Cerbaiolo” e Battaglia di Anghiari” le cui radici agonistiche risalgono agli anni ottanta. Le due prove dovranno essere affrontate tre volte ciascuno. L’ultima speciale, novità assoluta, è la Power Stage, mutuata dal WRC. Questa speciale assegna un montepremi ai primi classificati. La distanza completa, comprendente i trasferimenti, è di 190 Km.

Le ambizioni di HP Sport

Al Rally Valle del Tevere HP Sport arriva con una sola missione: vincere. Jacopo Trevisani, navigato da Andrea Marchesini, arriva in questa gara da leader della classifica del Raggruppamento F. Per l’occasione, il pilota bresciano lascia la fida Peugeot 208 R2 per salire sulla nuovissima 208 Rally2. In gara anche il francese Emmanuel Giraud, navigato da Jessica James, il quale si presenta con un’altra Peugeot, la stagionata e gloriosa 207 Super 2000. Il pilota transalpino è al suo secondo anno con questa vettura, dopo una lunga parentesi al volante delle Mitsubishi Lancer Evolution.


Jacopo Trevisani e HP Sport campioni italiani Rally Terra


Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione dall’ufficio stampa