― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioInzaghi e il rinnovo: la firma slitta ancora

Inzaghi e il rinnovo: la firma slitta ancora

Complice (forse) un periodo non proprio buono, la firma che tutti i tifosi biancocelesti attendono, non è ancora arrivata. Simone Inzaghi non ha siglato il rinnovo di contratto con il club guidato da Lotito. Oramai sono mesi che si attende la firma del tecnico che ha cominciato a lavorare con la prima squadra nel 2016. Potrebbe essere la trama di un film infinito: Inzaghi e il rinnovo. Al momento però è tutto bloccato, si arriverà ad un punto d’incontro?


Lazio in difficoltà: bisogna trovare delle soluzioni


Inzaghi e il rinnovo, a quando la firma?

Bella domanda. Ora come ora rispondere a questo quesito risulta quanto mai difficoltoso. Il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’allenatore Simone Inzaghi avevano intavolato il “discorso rinnovo” già durante la finestra di mercato estivo. Allora il tecnico aveva detto che era meglio se la società si concentrasse sugli acquisti e sulle campagne che le avrebbero permesso di portare a Roma nuovi giocatori. La firma è quindi slittata. Se ne è riparlato in autunno, periodo nevralgico per la Lazio che oltre al campionato stava ottenendo buoni risultati nel girone di Champions: obiettivo gli ottavi di finale. In quel caso Inzaghi era concentrato sulla costruzione del gioco dei suoi e perciò non voleva ulteriori distrazioni. Contratto ancora in bianco.

Le tanto desiderate qualificazioni agli ottavi sono poi arrivate e il 2021 è cominciato alla grande per la Lazio che anche se aveva perso contro l’Inter, aveva raccolto punti contro tutte le altre squadre. A quel punto il clima a Formello era sereno tanto che Inzaghi e Lotito erano giunti ad un accordo (che sembrava definitivo) anche per quanto riguardava l’ingaggio del tecnico. Ad oggi però la firma non è ancora arrivata. In molti si domandano perchè: sarà per com’è andata in Champions contro il Bayern? O per come Inzaghi ha gestito la squadre nelle ultime partite? I dubbi ci sono sia da parte di Lotito che dell’allenatore. Solo il tempo darà le giuste risposte.