I tanti problemi stagionali hanno fatto sì che il Torino, partito con ben altre aspettative, si trovi in piena zona retrocessione dopo più di metà stagione. Infatti i granata hanno più volte palesato molte difficoltà, con il cambio di allenatore che ha fatto bene alla squadra, non togliendola però dalla zona calda nella classifica. Nonostante tutto però i neo acquisti fanno sorridere il Torino, che come aspetto positivo in questo periodo nerissimo ha comunque il rendimento dei calciatori arrivati a gennaio, che ben si sono inseriti nei meccanismi della macchina granata.
QUALI SONO I PROSSIMI IMPEGNI PER IL TORINO?
Dopo il focolaio di Covid-19 il Torino nelle prossime settimane dovrà affrontare un calendario fittissimo di impegni. Infatti oltre alle partite già in programma da inizio stagione i granata di Nicola dovranno anche recuperare le due sfide, contro Sassuolo e Lazio che hanno saltato a causa dei tanti positivi in rosa. La sfida che vedrà i granata affrontare i neroverdi di De Zerbi è già stata messa in calendario, mentre quella contro la Lazio non è ancora stata programmata. In ogni casa prima della sosta di fine marzo il Toro dovrà affrontare in rapida successione 3 sfide di importanza capitale in chiave salvezza. Infatti il 14 marzo arriverà a Torino la capolista Inter di Antonio Conte, lanciatissima verso la conquista dello Scudetto. In seguito il 17 ci sarà il recupero contro il Sassuolo e poi il 21 la delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria. Dopo questi impegni, a inizio aprile, ci sarà il derby contro la Juventus, altro snodo cruciale per la stagione dei granata.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Inter, 27a giornata di Serie A
LE NOTE POSITIVE IN CASA GRANATA
Nonostante i tanti aspetti negativi qualcosa di buono in casa Toro c’è. Infatti i neo acquisti fanno sorridere il Torino, visto l’ottimo rendimento avuto finora. I colpi del mercato di gennaio, Mandragora e Sanabria sembrano essere entrati da subito alla grande nella squadra. Il centrocampista in mezzo al campo sta diventando il faro della squadra, con ottime prestazioni e tante personalità. Nell’ultima partita, contro il Crotone, nonostante il pesante KO della squadra l’italiano ha comunque trovato il primo gol con la nuova maglia, oltre all’ennesima prestazione tutto cuore e intensità.
ANCHE SANABRIA HA COMINCIATO BENE
Nella stessa partita, nei primi 28 minuti col la nuova maglia, è arrivato anche il primo gol di Sanabria. L’inizio per l’attaccante non è stato dei migliori, visto che i primi giorni a Torino li ha passati in isolamento perché positivo al Covid. Dopo che si è ripreso, nel primo spezzone di gara che ha disputato col Toro si sono subito viste le sue qualità, con un gran gol a condire l’ottimo ingresso in campo nel finale. Quando rientrerà anche Belotti i due lì davanti potrebbero essere davvero una coppia importante, in grado di trascinare i granata alla salvezza. Il tempo per far bene c’è ancora, e il Toro nel frattempo può sorridere pensando alla bontà dei nuovi acquisti, che sicuramente aiuteranno la squadra nel finale di stagione alla ricerca della salvezza.
LEGGI ANCHE: Torino, promossi i nuovi acquisti