― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMarek Hamsik, parte la nuova avventura al Göteborg: "Darò tutto me stesso"

Marek Hamsik, parte la nuova avventura al Göteborg: “Darò tutto me stesso”

Marek Hamsik ritorna in Europa e lo fa ripartendo dal campionato svedese, precisamente dal Göteborg, squadra con la quale ha firmato un contratto fino al 30 Agosto 2021. Inizialmente si pensava che potesse accasarsi allo Slovan Bratislava, lì dove tutto è cominciato. Alla fine però non è arrivata la cosiddetta fumata bianca, per questo lo slovacco ha optato per l’esotica avventura in Scandinavia. Una volta atterrato in Svezia gli è stata riservata un’autentica accoglienza da star, per un calciatore che negli ultimi dieci anni ha fatto molto parlare di sé per quanto fatto in campo. “Nonostante il mio contratto sia breve, farò di tutto per portare la squadra al successo”, queste le prime parole del nuovo innesto del Göteborg.

Cosa ha detto Marek Hamsik in sede di presentazione?

Hamsik torna così ad abbracciare il calcio del Vecchio Continente dopo due anni trascorsi in Cina tra le file del Dalian Pro. Nella Chinese Super League ha collezionato 45 presenze, mettendo a referto 5 gol e 4 assist. Al sito ufficiale del nuovo club, Hamsik ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la firma: “Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra ed allenarmi con loro. Come tutti sanno, sono qui con un contratto a breve termine, ma farò del mio meglio per aiutare questa società. Darò anima e corpo per la causa”. Lo slovacco sarà regolarmente a disposizione del tecnico Roland Nilsson per l’inizio dell’Allsvenskan, che partirà il prossimo 10 Aprile.

Napoli sempre nel cuore

Nonostante vestirà nuovi colori, Hamsik non dimentica la sua esperienza nel Napoli, squadra che l’ha lanciato nel calcio a grandi livelli e di cui ne è stato capitano e leader indiscusso per svariate stagioni. Ovviamente durante la sua presentazione non ha rinunciato a spendere parole al miele nei confronti della società partenopea, aprendo una spiraglio sulla possibilità di chiudere la carriera con gli azzurri: “Un ritorno al Napoli? Mai dire mai, non chiuderò mai la porta perché lì ho speso la mia intera carriera. È un posto speciale che ho nel cuore ed è la mia seconda casa. Ma ora penso al Göteborg, poi vedremo cosa succederà”.

La presentazione di Marek Hamsik al Göteborg (Credit by Twitter_@IFKGoteborg

Leggi anche: Il Maracanà cambia nome, sarà intitolato a Pelé