Come abbiamo sottolineato negli scorsi giorni in Serie B nessuna partita è scontata, con tutte le squadre che sono competitive. Anche questo pomeriggio questa regola si è confermata, con la Reggina che sta lottando per salvarsi che ha battuto il Monza, in lotta per la promozione. Il risultato finale della sfida, Reggina-Monza 1-0, premia i calabresi che con questi 3 punti si issano a più 8 sulla zona retrocessione, facendo un bel balzo in avanti.
CHE COS’E SUCCESSO AL GRANILLO TRA REGGINA E MONZA?
Partita che come da pronostico si rivela molto più equilibrata di quello che si direbbe guardando la classifica. I primi minuti di gara sono a favore degli ospiti, mentre dal quarto d’ora di gioco cominciano a uscire i padroni di casa. I primi 45 minuti di gara però, salvo qualche tentativo da ambo le parti, non regalano particolari emozioni, con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa invece i padroni di casa fanno la partita, premendo sugli avversari e portandosi in vantaggio al 56°. Infatti sul cross di Bellomo la difesa avversaria non respinge e Rivas senza problemi deposita in rete la rete del vantaggio calabrese. Risponde immediatamente il Monza al 60°, ma Balotelli a tu per tu con Nicolas si fa ipnotizzare calciando debolmente tra le braccia del portiere avversario. Ancora Reggina pericolosa al 68° con Rivas che questa volta viene fermato dall’intervento di Di Gregorio. Nel finale i padroni di casa ci provano ancora, senza successo, ma riuscendo a controllare il pesante risultato. Reggina-Monza 1-0, finisce così dunque la partita, con i padroni di casa che vincono una partita molto importante.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Reggina-Monza, 28a giornata di Serie B
LA REGGINA COMPIE UN BALZO FONDAMENTALE IN CHIAVE SALVEZZA
Reggina-Monza 1-0 è un risultato importantissimo per i padroni di casa, che con questi 3 punti allontanano con decisione la zona retrocessione. I calabresi sono in salute, e con la partita odierna, contro un avversario di spessore come il Monza, hanno dimostrato di valere alla grande la categoria. Ora la Reggina ha 36 punti in classifica, ben 8 di vantaggio sulla 16a, la Reggiana, che a oggi disputerebbe i play out. La salvezza non è ancora cosa fatta ma questa squadra ha dimostrato ampiamente di potersela giocare con tutti, senza avere paura di nessuno. L’inizio di stagione non era stato dei migliori, con infortuni e punti persi con ingenuità, ma questa Reggina non ha più nulla a che vedere con quella di inizio anno e ora sta dimostrando davvero di essere una buona squadra.
IL MONZA TORNA A PERDERE DOPO 4 RISULTATI UTILI IN FILA
Umore tutt’altro che positivo invece per il Monza, che dopo aver fatto punti negli ultimi 4 turni questo pomeriggio è tornato a perdere. La squadra di Brocchi contro la Reggina, dopo un primo tempo alla pari, non è scesa in campo nella ripresa, facendosi quasi dominare da una squadra di livello inferiore, almeno guardando la classifica. Il Monza rimane nella parte altissima della classifica, ma le avversarie corrono e ora il secondo posto è a forte rischio, con Salernitana, Lecce e Venezia che sono vicinissime e che puntano al sorpasso. La corsa alla Serie A è apertissima, e il Monza con il potenziale di cui dispone non può lasciarsela sfuggire. La pressione è tanta, ma questa squadra deve rialzare la testa da subito, tornano a giocare come sa già dal prossimo turno.
LEGGI ANCHE: Reggina – Monza: 1-0 Serie B 2020/2021. Risultato finale