― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Reggina-Monza

Le dichiarazioni post partita di Reggina-Monza

La Reggina questo pomeriggio si è conquistata una buona fetta di salvezza, battendo a domicilio il Monza di Brocchi. Con questi 3 punti la squadra calabrese allenata da Baroni allontana la zona retrocessione, issandosi con prepotenza a metà classifica. Monza che invece viene risucchiata dalle avversarie, facendosi rimontare 3 punti pesanti in chiave promozione. Di seguito le interviste post partita di Reggina-Monza dei protagonisti.

QUANTO VALE QUESTO SUCCESSO PER LA REGGINA?

La vittoria di oggi della Reggina non è casuale, ma è frutto del grande lavoro e della determinazione che la squadra sta mettendo da tempo. Battere il Monza non è facile per nessuno, e questo rende ancor più onore alla grande prova della squadra calabrese. Nel post partita di Reggina-Monza il tecnico dei padroni di casa Baroni ha commentato così la grande partita dei suoi, dicendo: “Sono contento della prestazione, abbiamo preparato bene la gara. Tatticamente non abbiamo sbagliato nulla, è una vittoria meritata, ma c’è poco tempo per gioire. Oggi abbiamo fatto un match differente rispetto alla partita con l’Empoli, quella sconfitta ci è servita”. Successivamente ha poi aggiunto: “Il Monza ha un palleggio importante da dietro, glielo abbiamo concesso, ma poi siamo stati forti e aggressivi sui riferimenti. È un risultato importante, ma ora ci sono due gare importantissime. Non dobbiamo mollare nulla. Folorunsho? Faremo gli accertamenti del caso, speriamo non sia nulla di grave. Bellomo? Ha ritrovato il campo perché lo ha meritato. Ho fatto un po’ di turnover perché gli altri stanno bene. C’è un gruppo che segue e vuole apprendere, oltre a voler migliorare”.


LEGGI ANCHE: Reggina-Monza 1-0, la Serie B è imprevedibile


CIONEK LODA LO SPIRITO DI SQUADRA DELLA REGGINA

Contentissimo del risultato anche Cionek, calciatore dei padroni di casa, che nel post partita di Reggina-Monza ha lodato il grande lavoro di squadra messo in campo. Infatti il difensore ha affermato: “Il Monza è una squadra fatta per la serie A, noi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutte. È stata una gara di grande sacrificio, ma in B deve essere sempre così: abbiamo fatto vedere che siamo un grande gruppo. Questi tre punti ci danno grande fiducia per andare avanti. Brescia e Chievo ci diranno dove potremo arrivare. Cercheremo di fare più punti possibili e salvarci, la B è strana. È un campionato di lotta e sacrificio, noi dobbiamo andare avanti sulla nostra strada”.

LE PAROLE DI BROCCHI, MISTER DEL MONZA

Non è dello stesso umore invece Brocchi, ex calciatore tra le altre del Milan e allenatore del Monza. Infatti nonostante la difficile trasferta il tecnico voleva qualcosa di più dai suoi, che invece sono usciti sconfitti dal Granillo. Brocchi ha commentato così la sconfitta: “Sono mancati ritmo e cinicità. Sapevamo che la Reggina sarebbe stata compatta e aggressiva, dovevamo essere più bravi in alcuni frangenti a velocizzare la manovra e a capitalizzare le occasioni avute. Non mi preoccupa la prestazione perché le scorse sono state buone, questa partita era difficile e loro hanno avuto la bravura di fare gol e noi no. Meno male giocheremo già martedì contro la Reggiana e cercheremo subito di reagire, mettendo in campo quello che non si è visto oggi”.

LEGGI ANCHE: Reggina, Baroni: “Vittoria meritata, tatticamente non abbiamo sbagliato nulla”

Le parole di Brocchi nel post partita di Reggina-Monza.