― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl Tottenham valuta tre nomi per la porta

Il Tottenham valuta tre nomi per la porta

Gli Spurs guardano alla Premier per trovare il sostituto di Hugo Lloris. Il portiere francese potrebbe essere ceduto in estate, la sua volontà è quella di tornare in Francia. Dunque il Tottenham valuta tre nomi per la porta.

Il Tottenham valuta tre nomi per la porta, ma quale è la situazione?

Data la situazione traballante legata all’estremo difensore francese, gli Spurs hanno cominciato a monitorare seriamente la situazione. E curiosamente i tre profili di maggior interesse sono in ritiro con la nazionale inglese di Southgate.
Il primo nome è quello di Dean Henderson, portiere classe 1997 scuola Manchester United. Dopo l’inizio di stagione da secondo, ora il giocatore si è ritagliato uno spazio importante alla corte di Solskjær. Sono diverse le gare in cui il portiere inglese parte titolare, di fatto ha “rubato” il posto a De Gea. Se prima poteva essere più facile portarlo via da Manchester ora non è più così. Anzi, potrebbe essere proprio De Gea a fare le valigie. La valutazione del portiere inglese è discretamente, circa 40 milioni di sterline. Inoltre viene difficile pensare che i Red Devils possano cedere un giocatore ad una diretta concorrente al titolo.

Il secondo nome è quello del ventisettenne Sam Johnstone del West Bromwich. Nella stagione difficile dell’Albion, il portierone scuola Manchester United si sta mettendo in mostra con parate eccezionali. Statistiche alla mano è il portiere che ha subito più tiri e che ne ha respinti di più. La percentuale delle sua parate equivale al 68,9%.
Infine il terzo profilo è quello di Nick Pope, estremo difensore del Burnley e portiere titolare della nazionale dei Tre Leoni. Due stagioni di alto livello con la casacca dei Clarets potrebbero aver convinto gli Spurs a puntare su di lui.
A livello economico entrambi i portieri avrebbero un prezzo decisamente più contenuto rispetto a Dean Henderson.

Harry Kane probabile addio al Tottenham?