― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMarc Marquez, arriva l'OK dei medici

Marc Marquez, arriva l’OK dei medici

Ed ecco la notizia che mezzo paddock stava aspettando: Marc Marquez torna in pista, ed è ufficiale! Con un breve comunicato, la Honda annuncia che l’otto volte campione del mondo ha ottenuto l’OK dallo staff medico curante per poter riprendere l’attività agonistica. E’ la fine di un incubo per “El Cabronsito”, alle prese con i postumi di una frattura al braccio destro decisamente spinosa. Dopo tre operazioni, una pseudoartrosi ed un’infezione, il numero 93 può finalmente rientrare nei campi di gara. Una vera e propria liberazione!

Marc Marquez, quando torna?

Il comunicato stampa di HRC è piuttosto breve. In sostanza, la casa giapponese si limita a dire che Marquez ha ricevuto il nulla osta dai suoi medici curanti, e che può riprendere l’attività di pilota in gara. Ma non specifica in quale gara avverrà il tanto agognato rientro. Sarà a Portimao, la prossima settimana? Un indizio potrebbe averlo dato Stefan Bradl, collaudatore HRC, il quale ha dichiarato alla rete tedesca Servus (per la quale fa da commentatore tecnico) che, secondo lui, Marc rientrerà già in Portogallo. Lo stesso Marc lo conferma sui suoi profili social, dando l’appuntamento a tutti i suoi fan sul tracciato lusitano. Ma rimane un’altra questione.


Marc Marquez, test con una Honda stradale: rientro imminente?

Marc Marquez, cosa c’è dietro lo stop dei medici


Per il 12 di aprile era prevista la visita di controllo definitiva ma, a quanto pare, il nulla osta è arrivato prima. Chissà che cosa vuol dire? Va anche aggiunto che, nel comunicato, si specifica che Marquez rientra “assumendosi il rischio che implica l’attività sportiva“. Come se non sapessimo che la MotoGP è rischiosa. Cos’avranno voluto dire? Vogliono mettere le mani avanti nel caso le cose andassero male? E’ una nota dei medici per sollevarsi da ogni responsabilità? In ogni caso, bentornato, Marc Marquez.

Immagine in evidenza di Honda Racing Corporation, per gentile concessione