― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma-Bologna 1-0: decide Borja Mayoral

Roma-Bologna 1-0: decide Borja Mayoral

Roma-Bologna 1-0. I giallorossi superano per 1 a 0 il Bologna all’Olimpico grazie alla rete al 44′ di Borja Mayoral e tornano alla vittoria in campionato dopo oltre un mese. Un successo importante per non perdere ulteriori punti preziosi.

Cos’è successo nel primo tempo?

Parte subito forte il Bologna, ma Mirante si fa trovare pronto prima sul taglio di Olsen e poi su Barrow. Al 4′ ci prova Olsen, ma il suo destro è troppo strozzato e termina abbondantemente fuori. Un minuto dopo Svanberg tenta una complicata conclusione di controbalzo dal limite dell’area, ma la palla finisce molto alta. Al 9′ grande chance per il Bologna con Palacio, la cui conclusione ravvicinata viene deviata in corner. Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo Svanberg salta più in alto di tutti, ma la sfera termina di poco fuori. Al 16′ Mirante è bravo a fermare Barrow lanciato a rete, mentre al 20′ si supera sulla conclusione a botta sicura di Soriano, salvando il risultato.

Al 24′ si fa vedere anche la Roma, alla sua prima conclusione verso la specchio della porta. Il sinistro dalla distanza di Villar non impensierisce però Skorupsli. Passano 6 minuti e Palacio ci prova con un destro dal limite dell’area, non troppo pericoloso. Al 32′ occasione per i giallorossi sprecata da Pedro che non riesce a trovare Mayoral, tutto solo al centro dell’area. Sette minuti dopo il Bologna è ancora pericoloso con Barrow, ma sul suo tentativo si fa trovare pronto Mirante. I rossoblù hanno effettuato finora ben 8 conclusioni. A un minuto dalla fine di un primo tempo nettamente nominato dal Bologna, i giallorossi trovano la rete del vantaggio grazie a Borja Mayoral che con una bellissima giocata scavalca il portiere e deposita la sfera a porta vuota. 1-0.

Il secondo tempo di Roma-Bologna

La ripresa comincia con una grande occasione per la Roma con Borja Mayoral che ci prova col sinistro, ma il suo tentativo trova la respinta in scivolata di Soumaro. Al 51′ altra chance per i rossoblù con Barrow che serve Soriano che però strozza troppo la conclusione. Quattro minuti dopo Diawara entra in area, ma il suo destro è troppo debole e trova la facile parata di Skorupski. Al 60′ ci prova ancora Mayoral, ma non inquadra lo specchio della porta. Passano quattro minuti e Carles Perez conclude col destro, ma trova la respinta di Soumaro. Al 72′ il sinistro di Juwara termina tra le braccia di Mirante e due minuti dopo ci prova Bruno Peres dal limite, ma Skorupski è bravo a respingere. Nei minuti finali occasione per Karsdorp, ma Dominguez mette in angolo.

Roma-Bologna 1-0. All’Olimpico i giallorossi superano per 1 a 0 il Bologna, grazie alla rete di Borja Mayoral nel finale del primo tempo. Una vittoria sofferta, ma fondamentale per acquisire sicurezza in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax e per non perdere punti preziosi.

Roma-Bologna 1-0

44′ Borja Mayoral

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds (76′ Karsdorp), Villar, Diawara (68′ Veretout), Bruno Peres; Carles Perez (76′ Pellegrini), Pedro (68′ Mkhitaryan); Borja Mayoral (85′ Pastore). All. Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (60′ Antov), Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (76′ Dominguez), Svanberg (69′ Juwara); Skov Olsen (60′ Orsolini), Soriano, Barrow (60′ Sansone); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Pedro, De Silvestri, Villar, Mihajlovic (dalla panchina), Pellegrini