― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Torino-Parma

Le dichiarazioni post partita di Torino-Parma

La serata di Torino è stata trionfale per i granata padroni di casa, che si sono portati a casa 3 punti pesantissimi a dir poco. Il gol di Vojvoda, l’uomo più discusso a inizio gara perché partito titolare al posto di Singo, issa il Torino a più tre sulla zona retrocessione. Parma che invece torna in Serie B dopo una stagione da incubo. Di seguito le dichiarazioni post partita di Torino-Parma.

COME HA COMMENTATO NICOLA IL SUCCESSO DEI SUOI?

Per il Torino la vittoria di stasera vale oro. A confermarlo sono arrivate le dichiarazioni post partita di Torino-Parma del tecnico dei granata. Infatti Nicola ha affermato: “Avevamo preparato la partita contro una squadra che fa della fisicità e del gioco in verticale il loro punto di forza, è una squadra che ha carattere ed intensità, bisogna adeguarsi altrimenti diventa difficile. Abbiamo preparato la partita nella gestione delle energie soprattutto mentali, bisogna trarre il massimo senza strafare. Sapevamo che con il passare del tempo si doveva rischiare qualcosa in più, anche se alla fine la vittoria è stata meritata”. Successivamente il tecnico ha parlato anche del match winner Vojvoda: “A me piacciono tutti i ragazzi, io faccio delle valutazioni in settimana. Singo diventerà sicuramente uno dei migliori giocatori in quel ruolo li. Sono contento per Mergim per il gol e perché è riuscito a segnare un gol in una situazione che avevamo preparato”.


LEGGI ANCHE: Torino-Parma 1-0: Vojvoda condanna gli emiliani alla Serie B


LE PAROLE DEL GOLEADOR PER UN GIORNO VOJVODA

A decidere la sfida di stasera a sorpresa è stato l’esterno Vojvoda, che con il suo gol ha dato tre punti molto importanti al Toro. L’esterno ha commentato la vittoria affermando: “Quando la palla è entrata è stato il momento più bello, soprattutto perché abbiamo vinto. Sono contento che abbiamo vinto e l’abbiamo fatto per 1-0. È il mio primo anno in A, abbiamo cambiato allenatore e io quando gioco voglio fare il mio meglio. Che giochi io o Singo non è importante, l’importante è la vittoria. Non siamo ancora in una posizione tranquilla, sono tranquillo per aver giocato ma l’importante è vincere e fare bene. Tutta la settimana Nicola mi ha detto che il Parma ha preso tanti gol sul secondo palo, alla fine ha pagato. Dedica? Al mio nipotino, lo abbraccio forte”.

L’ORGOGLIO DI D’AVERSA NONOSTANTE LA SCONFITTA

Il Parma, sconfitto ancora una volta in questa disastrosa stagione, è uscito a testa alta dal campo. Nonostante la prestazione sufficiente però i ducali non hanno ottenuto punti, retrocedendo matematicamente in Serie B. Nel post partita di Torino-Parma il tecnico ospite D’Aversa ha commentato: “Siamo dei professionisti e quindi è normale per comportarci come tali. La partita di stasera rispecchia il campionato che abbiamo fatto, per lo meno da quando sono tornato io. Il Torino non ha dimostrato una superiorità rispetto a noi, manchiamo di carisma e determinazione e questo ha compromesso non solo la partita di questa sera ma diciamo tutto il risultato finale, che oggi ci vede retrocessi matematicamente. Dispiace, dopo un lavoro fatto di quattro anni, purtroppo si torna in una categoria che non fa parte di una città e di una squadra come il Parma. Siamo tutti responsabili di questo”.

LEGGI ANCHE: D’Aversa: “Toro non superiore, gli errori si ripetono. Il Parma non merita la B”