― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioNapoli: prima la Champions e poi il mercato

Napoli: prima la Champions e poi il mercato

Il futuro del Napoli passerà certamente per la qualificazione alla Champions League del 2021/22. In caso di accesso il club partenopeo potrà lavorare sugli ingaggi rinnovando alcuni dei contratti dei big, come quello del capitano Insigne, e investendo sul mercato per rinforzare la rosa. Per il Napoli dunque il calciomercato dipenderà dall’accesso o meno in Champions League.

Napoli: il calciomercato che verrà

I ragazzi di Gattuso, che difficilmente vedremo anche il prossimo anno sulla panchina del club, sono alle prese con il rush finale di Serie A. Le ultime quattro giornate non hanno in programma scontri diretti per il Napoli, ma nonostante questo, l’accesso in Champions League è molto complesso. Il Napoli infatti insegue il piazzamento nelle prime quattro a soli due punti di distanza. Con 67 punti al momento deve inseguire Atalanta, Juventus e Milan tutte a quota 69. L’accesso in Champions League sarà fondamentale per capire il futuro della squadra di De Laurentiis. Se infatti il Napoli dovesse riuscire a qualificarsi guadagnerebbe quei 50/70 milioni che gli consentirebbero di ritoccare alcuni ingaggi. Il contratto del capitano Lorenzo Insigne per esempio necessita di un ritocco dopo la grande stagione attuale e considerata la prossima scadenza.

Milan, Maldini: “Parleremo dei rinnovi a fine stagione”

Entrate e uscite

Per quanto riguarda il calciomercato invece la prima cosa da prendere in considerazione saranno le cessioni. Mentre il nome di Koulibaly oramai è tradizionalmente sulla bocca di tutti gli esperti di calciomercato durante le sessioni estive, la novità di quest’anno potrebbe essere la cessione di Fabiana Ruiz. Lo spagnolo, in ripresa sotto la gestione di Gattuso, fa gola ai grandi club della Liga. Ovviamente il mancato accesso in Champions League potrebbe portare con sé una cessione illustre. Quanto al mercato in entrata invece, sarà ovviamente da considerare quali saranno le condizioni delle casse del Napoli al termine della stagione. In ogni caso difficilmente vedremo un altro colpo alla Osimhen pagato, tra un bonus e l’altro, 70 milioni, ma considerata la rosa di livello il DS Giuntoli si impegnerà solo in qualche ritocco. Per saperne di più sul mercato del Napoli però dobbiamo attendere la fine della serie A.