Giovedì 25 Febbraio si giocherà la sfida Ajax-Lille, valevole per il ritorno dei Sedicesimi di Europa League. Si sfideranno la seconda del girone H, Lille, e l’Ajax sceso dalla Champions League. I Lancieri facevano parte del girone D con Atalanta, Liverpool e Midtjylland. l’AJax arrivando terzo è sceso in Europa League.
Partita di andata Lille-Ajax 1-2
Scopriamo il mattatore dell’andata, Brian Brobbey
Brian Brobbey è un ragazzo nato nella cantera dell’Ajax. Brian Brobrey, per tutti Brobbeast, è un attaccante classe 2002 dal finisco imponente, nonostante non sia altissimo è molto muscoloso. L’attaccante olandese ha fatta tantissimi gol nelle formazioni giovanili, tanto da finire sotto la procura di Mino Raiola. Brobbey ha il contratto in scadenza a giugno e su di lui ci sono già tutte le big europee: Milan, Lipsia, Borussia Dortmud, Chealsea. Chi dovesse accaparrarsi il giovane olandese si porterà a casa un giocatore importantissimo per il futuro.
il Lille riuscirà a ribaltare il match del ritorno?
Ci sono buone possibilità, la squadra francese è molto forte in contropiede ed in un campo come quello del’Ajax i propri giocatori potrebbero esaltarsi. Chiunque uscirà da questa sfida potrà essere considerata una delle squadre che potrà lottare per la vittoria dell’Europa League.
Probabili Formazioni Ajax-Lille
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Timber, Martinez, Tagliafico, Blind; Alvarez, Klaassen, Mazraoui; Antony, Lassina Traoré, Tadic. Allenatore: Ten Hag
Lille (4-4-2): Maignan; Çelik, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo, André, Soumaré, Bamba; David, Ikoné. Allenatore: Galtier
Orario e dove vedere Ajax-Lille
Lille-Ajax si giocherà Giovedì 25 Febbraio alle 18:55 alla Johan Cruijff Arena. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da Sky e Now TV.
Pronostico Ajax-Lille
il Lille parte favorito in questo match contro l’Ajax, la squadra olandese avrà qualche defezione di lunga durata in questa manifestazione: Onana e Haller. Per questo motivo i francesi sono favoriti in questo match.