Per la ventesima giornata di Eurolega si disputa giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 20 alla Mercedes Benz Arena, il match Alba Berlino-Olimpia Milano.

Come arrivano le due squadre?

I tedeschi del tecnico Aito Garcia Reneses occupano il quattordicesimo posto in classifica con 14 punti, frutto delle ultime cinque sconfitte in 6 partite; l’Olimpia, invece, è al quarto posto con 22 punti al pari di Bayern Monaco, Zalgiris e Zenit.

Gli arbitri del match saranno il greco Christos Christodololu, il portoghese Sergio Silva e l’israeliano Sefi Shemmesh.

I precedenti

Alba e Olimpia si sono incontrate nella Coppa Korac(1994-95) con i teutonici che riuscirono a conquistare il trofeo. Dopo quella stagione, le due squadre si sono affrontate sette volte con i meneghini in vantaggio 4-3. Nel match d’andata, giocato al Forum Assago il 1 dicembre 2020, gli uomini di Messina si sono imposti per 75-55 con 14 punti di Kevin Punter.

Le dichiarazioni prepartita di Ettore Messina

Affrontiamo una squadra estremamente aggressiva, che nonostante le assenze di giocatori importanti coach Aito, ha saputo mantenere un alto livello di efficacia ed aggressività, come ha dimostrato sia nel campionato tedesco che nell’ultimo turno a Istanbul. Ci aspettiamo una partita difficile e il modo in cui attaccheremo la loro difesa asfissiante e il modo in cui difenderemo contro di loro il movimento senza palla, saranno due aspetti fondamentali”.

Dove vederla in tv

Alba Berlino-Olimpia Milano sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2(canale 211 di Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 20.

Olimpia Milano piega Valencia 95-80

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20