Gara valida per la dodicesima giornata della Serie B 21/22. Scontro salvezza di vitale importanza per entrambe le squadre, la distanza tra le due infatti è di cinque punti. La fame di salvezza è tanta, i punti però ancora pochi da ambo le parti.
Alessandria Ternana si giocherà sabato 6 novembre alle ore 14.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno perso al Brianteo contro il Monza per 1-0. Quella di Longo è una squadra che a livello di gioco è migliorata notevolmente rispetto alle prime uscite stagionali, dove comunque le prestazioni non erano mai venute meno. La squadra è anche molto sfortunata visto che avrebbe meritato di raccogliere più punti (vedasi la gara contro il Lecce). Ora bisogna alzare il capo ed andare oltre la sfortuna. I punti ora sono pesanti, specie quelli in palio sabato pomeriggio.
Anche gli ospiti sono reduci da una sconfitta contro il Como, diretta concorrente alla salvezza. La squadra di Lucarelli ha un doppio volto: gioco offensivo, ma terribilmente fragile dietro. Proprio questa dualità è stata pagata a cara prezzo con i lombardi e ancora prima con il Cosenza.
Alessandria Ternana: probabili formazioni
Solito 3-4-1-2 per Longo. Pisseri in porta con Parodi, Di Gennaro e Mantovani in difesa. La linea di centrocampo dovrebbe vedere all’opera Pierozzi, Milanese, Casarini, e Beghetto. Sulla trequarti dovrebbe trovare spazio Chiarello, con Corazza e Kolaj terminali offensivi.
Lucarelli dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1. Iannarilli in porta e linea difensiva con Defendi, Sorensen, Capuano e Martella. In mediana Proietti e Palumbo. I tre rifinitori dovrebbero essere Partipilo, Falletti e Furlan. In avanti ci sarà ancora Donnarumma.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite DAZN oppure su Sky Sport.