Massimiliano Allegri verso il 4-2-3-1 per portare la Juventus fuori dalla tempesta? Il tecnico sta pensando ad una soluzione del genere. Contro la Salernitana si è intravisto dal primo minuto questo schema e le risposte sono state anche buone. Che sia la svolta decisiva della stagione?
Allegri verso il 4-2-3-1: sarà mossa giusta?
Correva la stagione 16/17, si giocava il primo turno del girone di ritorno. La Juventuus uscì con le ossa rotte dalla trasferta di Firenze contro la Fiorentina: 2-1 il risultato finale e pioggia di critiche. Allegri decise di cambiare abito alla Vecchia Signora cucendole un 4-2-3-1 e la mossa fu azzeccata. A Salerno si è visto tale modulo per la prima volta volta dall’inizio primo minuto e risposte buone sono arrivate. Il cambio modulo potrebbe portare brillantezza in una squadra decisamente sottotono, ma anche valorizzare i giocatori più dotati tecnicamente. Allegri fa bene a provare questa soluzione, potrebbe essere la svolta della stagione bianconera. Le gare con Genoa, Malmo, Venezia, Bologna e Cagliari ci diranno qualcosa in più.
Come si sistemerebbe la Juventus?
In avanti la staffetta sarà sicuramente tra Morata e Kean, ma sicuramente sarà lo spagnolo a fungere da terminale offensivo. Il secondo potrebbe rappresentare una valida soluzione per il ruolo di ala, compito già rivestito a Parigi con il PSG. In mezzo ci sarà Dybala: la Joya argentina rende meglio da fantasista puro anziché da seconda punta. Sulle fasce troveranno pane per i loro denti Cuadrado e Chiesa, ma in attesa del suo ritorno sarà staffetta tra Kulusevski e Bernardeschi. A centrocampo l’unica certezza è Locatelli, da capire chi sarà il suo partner nel cinturone della metà campo bianconera. McKennie però sembra essere il principale indiziato per far coppia con l’ex Sassuolo.
Juventus vs Genoa (probabili formazioni e Tv)
Milan-Salernitana (probabili formazioni e Tv)
Sampdoria-Lazio (probabili formazioni e TV)