UFC Fight Night 166 si terrà a Raleigh nella Carolina del Nord e la sua main card sarà live su DAZN e UFC Fight Pass dalle ore 2.00 del mattino del 26 Gennaio.

Dopo l’eccezionale ritorno di Conor Mcgregor, questo evento della UFC vedrà uno scontro decisivo per il ranking dei pesi massimi tra Curtis Blaydes (12-2) e Junior Dos Santos (21-6), entrambi alla caccia di un KO che potrebbe dar loro la possibilità di una chance per il titolo.

Il co main event è l’incontro più interessante a livello tecnico dell’intera card. Una feroce battaglia nei pesi welter, tra un veterano ed ex campione dei pesi leggeri come Rafael Dos Anjos (30-12) e un combattente eclettico come Michael Chiesa (16-5).

UFC Fight NIght 166 - Curtis Blaydes
Curtis Blaydes esulta dopo una vittoria (AP Photo/Jim Young)

Due importanti pesi massimi a confronto!

Junior Dos Santos, ex campione dei pesi massimi, arriva a questo incontro dopo la sconfitta contro l’uomo più temuto della divisione Francis Ngannou. Curtis Blaydes invece viene da due vittorie perentorie contro due ossi durissimi Willis e Abdurakhimov. Junior è quarto nel ranking, Curtis è terzo. E’ una sfida importantissima per entrambi, in una divisione ancora bloccata per l’attesa della conclusione della trilogia tra l’attuale campione Stipe Miocic e Daniel Cormier.

Come quasi tutti gli incontri nei pesi massimi, ogni minima indecisione potrebbe portare al KO. Ma se da una parte Dos Santos con la sua esperienza dovrebbe essere in grado di gestire le distanze, dall’altra Blaydes ama sfiancare i suoi avversari portandoli a terra o contro la gabbia, quindi è un match che potrebbe finire anche nelle mani dei giudici. Curtis Blaydes è nettamente favorito sia dai bookmakers che dagli analisti. Probabilmente perché non solo grande wrestler ma anche grande incassatore. Quindi la boxe tecnica ed efficacia, punto di forza di Junior, potrebbe venire travolta dalla brutalità di Curtis.

Una carrellata di tutti gli atleti che si esibiranno a Raleigh, North Carolina

UFC Fight Night 166 – Tutti gli incontri

Il co main event è probabilmente l’incontro più atteso. Rafael Dos Anjos con la sua aggressività e il suo striking brutale sarà il primo vero test per un Michael Chiesa da poco salito nella divisione dei welter. L’hype che circonda questo incontro è generato dall’aggressività e la spregiudicatezza che solitamente entrambi esprimono nell’ottagono. Ma soprattutto dalla spettacolarità di alcune soluzioni tecniche che sono in grado di mettere in mostra nei momenti più frenetici e concitati di un combattimento.

Le 5 più elettriche finalizzazioni di Rafael Dos Anjos

Gli altri nomi interessanti che potrebbero regalare colpi ed incontri spettacolari sono quelli di Alex Perez (22-6) nei pesi mosca, Nik Lentz (30-10-2) nei pesi piuma e Montel Jackson (8-1) nei pesi gallo.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC Fight Night 166 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass dalle ore 2.00 Domenica 26 Gennaio)

  • Curtis Blades Vs Junior Dos Santos
  • Rafael Dos Anjos Vs Michael Chiesa
  • Jordan Espinosa Vs Alex Perez
  • Hannah Cifers Vs Angela Hill
  • Jamahal Hill Vs Darko Stosic

UFC Fight Night 166 – Preliminari (live su UFC Fight Pass dalle ore 23.00 di Sabato 25 Gennaio)

  • Bevon Lewis Vs Dequan Townsend
  • Arnold Allen Vs Nik Lentz
  • Justine Kish Vs Lucie Pudilova
  • Montel Jackson Vs Felipe Colares
  • Sara McMann Vs Lina Lansberg
  • Brett Johns Vs Tony Gravely
  • Herbert Burns Vs Nate Landwehr

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.