UFC on ESPN 7 arriva dopo tre lunghe settimane senza eventi targati Ultimate Fighting Championship. La main card sarà in diretta su DAZN dalle ore 3.00 di Domenica 8 Dicembre. Questo affascinante scontro tra pesi massimi si terrà nella Capital One Arena di Washington DC e sarà una sorta di riscaldamento verso l’ultimo e atteso evento numerato dell’anno, UFC 245 che vedrà ben tre incontri titolati.

Il main event è uno scontro tra una leggenda dei pesi massimi come Alistair Overeem (45-17) e Jairzinho Rozenstruik (9-0) un talento del KO alla ricerca della consacrazione definitiva. Tra gli altri nomi interessanti della card troviamo Cynthia Calvillo (8-1), il ritorno di Stefan Struve (29-11) e il pirotecnico Song Yadong (14-4).

UFC on ESPN - Il devastante Jairzinho Rozenstruik
Tutta la devastante potenza di Jairzinho Rozenstruik

Alistair alla ricerca dell’ennesima affermazione…

Questo main event rappresenta un incontro molto interessante tra un combattente come Jairzinho capace di prendersi le luci della ribalta a forza di KO, e uno tra i fighter più esperti di tutta la UFC come Overeem.

Con tutta quella potenza nell’ottagono è facile prevedere che non si arriverà al quinto round, probabilmente non arriveremo nemmeno al secondo. Rozenstruik nella sua carriera professionistica ha solo una vittoria per decisione, le altre otto sono arrivate tutte per KO o TKO. Jairzinho nei suoi tre incontri in UFC è sempre riuscito a vincere non facendo passare nemmeno un minuto sul cronometro del match.

Overeem dal canto suo è una leggenda delle MMA che con la sua esperienza potrebbe portare Rozenstruik in territori tecnici a lui ancora sconosciuti. Alistair continua ad essere molto competitivo e pericoloso nei pesi massimi e quel suo atteggiamento da fighter aperto ad ogni avversario, lo potrebbe portare nuovamente ad essere un top contender di categoria. Con una vittoria contro un nuovo talento come Jairzinho, ad Alistair potrebbero mancare solo uno o due incontri per una nuova chance titolata.

Thiago Alves leggenda delle MMA
Thiago Alves è un’altra leggenda delle MMA presente in questa card (Photo by Josh Hedges/Zuffa LLC/Zuffa LLC via Getty Images)

UFC on ESPN 7 – Tutti gli incontri

Ci si attende grande spettacolo dall’incontro di apertura della main card tra due rapidissimi atleti come Song Yadong e Cody Stamann (18-2). Inoltre, nei preliminari spiccano due nomi di un certo rilievo come lo spettacolare Thiago Alves (23-14) e Makhmud Muradov (23-6) ultimo fighter capace di sconfiggere ai punti, nell’evento UFC FN 160, il nostro Alessio Di Chirico.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC on ESPN 7 – Main Card

  • Alistair Overeem Vs Jairzinho Rozenstruik
  • Marina rodriguez Vs Cynthia Calvillo
  • Stefan Struve Vs Ben Rothwell
  • Aspen Ladd Vs Yana Kunitskaya
  • Cody Stamann Vs Song Yadong

UFC on ESPN 7 – Preliminari

  • Rob Font Vs Ricky Simon
  • Thiago Alves Vs Tim Means
  • Billy Quarantillo Vs Chris Fishgold
  • Bryce Mitchell Vs Matt Sayles

UFC on ESPN 7 – Preliminari Precoci

  • Joe Solecki Vs Matt Wiman
  • Livinha Souza Vs Virna Jandiroba
  • Makhmud Muradov Vs Trevor Smith

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20