― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeOlimpiadi TokyoCalcioArgentina-Australia Tokyo 2020 0-2: colpo grosso degli australiani

Argentina-Australia Tokyo 2020 0-2: colpo grosso degli australiani

Davide che batte Golia, questa è la sintesi d Argentina-Australia Tokyo 2020. Nella seconda gara della prima giornata del Girone C del torneo di calcio olimpionico gli australiani firmano il colpaccio contro l’Albiceleste e prendono il comando del gruppo.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

4-2-3-1 per l’Argentina. Ledesma tra i pali e linea difensiva con De La Fuente, Perez, Medina, e Ortega. In mediana giocano Vera e Colombatto. Trequarti formata da Valenzuela, Mac Allister e Barco. L’unico riferimento in avanti è Gaich.
4-3-3 per l’Australia. Glover in porta e difesa formata da Atkinson, Souttar, Deng e King. La linea a tre di centrocampo vede all’opera McGree, Metcalfe e Genreau. Il tridente offensivo è formato da Wales, Duke e Arzani.

Argentina-Australia Tokyo 2020: sintesi e commento

Primo tempo

L’inizio di gara vede subito gli argentini pericolosi con un tentativo di Gaich. Col passare dei minuti sale d’intensità l’Australia. Infatti al 14′ arriva il vantaggio degli australiani grazie al gol di Wales Lachlan su assist di Duke. L’Albiceleste prova a scuotersi dopo lo shock del vantaggio australiano, ma i tentativi vanno ad infrangersi sulla organizzata difesa dell’Australia. A provarci di più nell’Argentina è Barco. Il giocatore dell’Atlanta United taglia spesso in mezzo al campo e svaria su tutto il fronte per trovare qualche sbocco. Proprio lui centra la traversa al 33′ con un tiro cross. Nel finale di primo tempo arriva la svolta della gara: Ortega viene espulso per doppia ammonizione. Scelta discutibile per l’arbitro, che pochi secondi dopo manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo di Argentina-Australia Tokyo 2020

Nel secondo tempo l’Australia si rende subito pericolosa con Arzani, su cui però è attento Ledesma. L’Argentina prova a chiudere gli australiani nella loro metà campo, ma spesso le azioni degli argentini si riducono a dei lanci lunghi verso Gaich. L’Australia prova a far male in contropiede e sciupa una ghiotta occasione al 71′. I cambi del tecnico argentino Fernando Batista non smuovono la situazione. Così l’Australia trova lo 0-2 definitivo con lo splendido tiro di Tilio. Il forcing finale dell’Argentina non serve a nulla. Colpo grosso dell’Australia, che porta a casa tre punti importantissimi e vola in testa al girone C. Partenza pessima per l’Argentina, ora l’Albiceleste è costretta a vincere la prossima gara.

Egitto-Spagna Tokyo 2020 0-0