Non va oltre il pari il Chievo Verona di Aglietti contro il fanalino di cosa Ascoli. Come previsto la sfida è stata tutt’altro che semplice per i clivensi, con i bianconeri che hanno dimostrato una volta di più di essere vivi dopo il cambio in panchina avvenuto a fine dicembre. Il risultato finale della sfida, Ascoli-Chievo 0-0, racconta bene una partita tattica ed equilibrata, nella quale le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?
ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Pucino, Gerbo (57′ Eramo), Quaranta, Brosco, Saric, Buchel, Kragl, Bajic, Cangiano, Tupta(57′ Bidaoui). All.Sottil.
CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti, Ciciretti, Palmiero, Obi (60′ Viviani), Canotto(46′ Garritano), Fabbro (60′ De Luca), Margiotta. All. Aglietti.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Ascoli-Chievo, 19a giornata di Serie B
LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO DELLA PARTITA
Partono meglio gli ospiti, che spingono per trovare il gol che metta subito la sfida in discesa; dopo i primi minuti però escono i padroni di casa che rispondono colpo su colpo agli attacchi dei veneti. Pericoloso al 29° Fabbro che raccoglie il cross di Ciciretti e gira a rete; pallo deviata in corner dalla difesa avversaria. Risponde l’Ascoli al 42° con Cangiano che va al tiro dopo una bella azione personale, ma una deviazione fa arrivare la sfera docile tra le braccia di Semper. La prima frazione di gara si chiude così sul punteggio di Ascoli-Chievo 0-0, con una gara equilibrata e finora senza troppe emozioni.
IL SECONDO TEMPO DELLA GARA DI ASCOLI
Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga del primo, con tanto equilibrio e pochissime occasioni da gol. Ci prova Tupta al 56°, ma Semper è attento e blocca in uscita. Cambi e stanchezza limitano poi le azioni offensive delle due squadre, che non riescono praticamente mai a impensierire la difesa avversaria. All’84° ci prova Garritano su una bella sponda di De Luca, ma la sfera arriva dritta tra le braccia di Leali. Dopo questa occasioni non succede più nulla e la partita si conclude così sul punteggio di Ascoli-Chievo 0-0, con le due squadre che si sono divise la posta in palio. Secondo pareggio consecutivo per i clivensi che dopo il pari nel recupero col Vicenza dunque steccano ancora in trasferta.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
RISULTATO: Ascoli-Chievo 0-0.
MARCATORI: /
AMMONITI: Gerbo (A), Gigliotti (C), Obi (C), Cangiano (A), Fabbro (C), Eramo (A).
LEGGI ANCHE: ASCOLI-CHIEVO: 1°T: 0-0 – TGGialloblu.it