Ascoli-Vicenza 2-1. Al Del Duca l’Ascoli si impone per 2 a 1 sul Vicenza, grazie alle reti di Dionisi e Sabiri. I bianconeri si portano a quota 31 punti in classifica, mentre il Vicenza rimane fermo a 41 punti. Per i veneti rete Gori ha accorciato le distanze nel finale.
Cos’è successo nel primo tempo?
5′Primo calcio d’angolo per il Vicenza: alla battuta va Giacomelli che disegna una traiettoria precisa destinata a Padella. L’ex Ascoli svetta e colpisce di testa mandando il pallone di pochissimo sopra la traversa.
35′ 5′Occasione per Jallow! Gran suggerimento di Giacomelli, Jallow riceve in posizione defilata e calcia al volo mandando il pallone di poco oltre il secondo palo.
44 4′Suggerimento dalle retrovie di Giacomelli per Jallow, l’attaccante scatta in velocità e calcia a botta sicura, Leali è sulla traiettoria e blocca senza problemi.
Il secondo tempo di Ascoli-Vicenza
La ripresa comincia con una conclusione in porta di Bidaoui che però trova l’opposizione avversaria. Al 50′ ci prova ancora l’Ascoli con Buchel, ma Jallow intuisce e interrompe la sua azione personale. Dieci minuti dopo Dionisi trova la rete del vantaggio, dopo una bella finta su Beruatto. 1-0.
All’82’ altra occasione per l’Ascoli con Sabiri che va alla conclusione, ma trova la respinta in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Sabiri salta più in alto di tutti e firma la rete del raddoppio del Picchio. 2-0.
Passano dieci minuti e il Vicenza si mostra pericoloso su calcio di punizione con Cappelletti che conclude di testa, ma spedisce alto in maniera clamorosa. Al 96′ i veneti accorciano le distanze con Gori che si avventa su un facile tap-in. Ascoli-Vicenza 2-1.
Ascoli-Vicenza 2-1
Ascoli: N.Leali, R.Brosco, A.Avlonitis, R.Pucino, O.Kragl, F.Caligara, A.Sabiri, M.Eramo, Marcel Büchel, F.Dionisi, S.Bidaoui.
Allenatore: Andrea Sottil
Vicenza: M.Grandi, E.Padella, P.Beruatto, D.Cappelletti, N.Valentini, S.Giacomelli (Cap.), A.Cinelli, S.Pontisso, D.Agazzi, S.Longo, L.Jallow.
Allenatore: Domenico Di Carlo
Ammonizioni: F.Caligara, M.Büchel, V.Parigini, R.Pucino, L.Jallow, L.Zonta, N.Valentini, S.Pontisso
Arbitro: Luca Massimi
SPAL-Venezia 1-1: Ceccaroni risponde a Di Francesco