― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AAvanti con Gasperini, l'Atalanta ha scelto per la permanenza

Avanti con Gasperini, l’Atalanta ha scelto per la permanenza

Non sono stati mesi facili per i bergamaschi. Il crollo verticale della squadra nella seconda fase della stagione aveva fatto sorgere diversi dubbi sul progetto atalantino. Tuttavia l’Atalanta ha scelto: si va avanti con Gasperini. Rinnovata dunque la fiducia al tecnico piemontese.

Avanti con Gasperini: decisione condivisa da tutta la società?

Gian Piero Gasperini continuerà ad allenare l’Atalanta. La famiglia Percassi e la nuova società americana hanno deciso di rinnovare la fiducia al tecnico piemontese. Il tutto indipendentemente da come andrà l’ultimo turno di campionato. L’Atalanta infatti è ancora in corsa sia per il piazzamento sia in Europa League che in Conference League. L’ultima giornata di campionato sarà dunque importantissima per il destino europeo dei bergamaschi, ma anche senza Europa il posto di Gasperini non sarà messo in discussione. Il tecnico, tra l’altro, ha ancora due anni di contratto che lo legano all’Atalanta.

La permanenza del tecnico allontana Tudor e potrebbe rilanciare un nuovo corso

Negli ultimi giorni si era anche ventilata la possibilità di optare per Igor Tudor. L’allenatore dell’Hellas Verona poteva essere il giusto erede, visto il gioco simile proposto con gli scaligeri. La decisone presa però dalla proprietà bergamasca allontana definitivamente il tecnico croato dalla piazza atalantina.
L’Atalanta dunque riparte da Gasperini in panca e da Duvan Zapata come perno d’attacco. Diversi sono i giovani che potrebbero trovare definitivamente spazio quest’anno, come Scalvini oppure il giovanissimo Cissè. E occhio anche al ruolo di portiere. Musso non ha entusiasmato e l’Atalanta sta pensando ad Ospina. Occhio però a Carnesecchi.

Mihajlovic verso l’addio al Bologna? Arnautovic piace alle big