Gara valida per la terza giornata del Gruppo A per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022. Si tratta di una chance ghiotta per gli ospiti, che potrebbero portarsi avanti nel discorso qualificazione e limitare la sfida solamente al Portogallo. Occhio però agli azeri, all’esordio con i lusitani hanno fatto bella figura. Azerbaigian Serbia si disputerà martedì 30 marzo alle ore 18,00 presso lo stadio olimpico di Baku.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno riposato nell’ultimo turno, lasciando spazio a Serbia-Portogallo e Irlanda-Lussemburgo. La gara d’esordio tutto sommato è stata molto positiva, perché gli azeri hanno fatto sudare qualche camicia di troppo ai lusitani. La sconfitta alla fine è arrivata, ma solo a causa di un autogol di Medvev. La squadra di De Biasi ha mostrato solidità difensiva e anche organizzazione di gioco.
I serbi hanno pareggiato il big match contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Una gara che inizialmente si era messa male per la truppa di Stojkovic a causa della doppietta di Jota. Tuttavia i serbi hanno avuto la forza di rientrare in gara grazie alle reti di Mitrovic e Kostic. Anche se però sappiamo bene che questa gara è passata alla storia a causa del clamoroso gol fantasma non assegnato a Cristiano Ronaldo.
Azerbaigian Serbia: probabili formazioni
Classico 4-4-2 per gli azeri. In porta ci sarà Mahammadaliyev. La linea difensiva sarà composta da Medvedev, B. Huseynov, Badalov e Kryvotsiu. A centrocampo sembrano favoriti per una maglia dal primo A. Huseynov, Mustafayev, Makhmudov e Salahly. In avanti spazio a Emreli e Sheydaev.
3-4-1-2 per i serbi. Tra i pali giocherà Dmitrovic e il pacchetto arretrato sarà formato da Pavlovic, Spajic e Mitrovic. A centrocampo partiranno titolari Lazovic, Maksimovic, Milinkovic-Savic e Radonjic. Sulla trequarti c’è Tadic, a supporto del tandem Mitrovic-Jovic.
Serbia-Portogallo 2-2: spettacolo a Belgrado