― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBarcellona su Koulibaly, De Ligt non interessa più?

Barcellona su Koulibaly, De Ligt non interessa più?

Nelle ultime settimane si era parlato molto di un interesse del club catalano per Matthijs de Ligt, difensore centrale 99′ in forza alla Juventus. Negli ultimi giorni però sembra che i blaugrana abbiano mollato l’olandese. Ora il Barcellona è su Koulibaly, difensore del Napoli campione d’Africa col Senegal.

Barcellona su Koulibaly: l’olandese costa troppo?

L’ex Ajax costa troppo per le casse di Laporta. Per avere il giocatore il club catalano dovrebbe versare la somma di 120 milioni di euro per pagare interamente la clausola rescissoria. Una cifra effettivamente molto alta, specie se consideriamo il periodo non proprio meraviglioso a livello finanziario del Barcellona.
Allo stesso tempo la Juventus sta pensando di allungare il contratto del suo pupillo pur di trattenerlo all’ombra della Mole. Molto passerà dalle trattative con Mino Raiola, procuratore del ventiduenne difensore. L’obbiettivo è quello di puntare al 2025, magari con un abbassamento della clausola.

Perché puntare su Koulibaly?

Il difensore senegalese del Napoli ha un costo nettamente più basso rispetto all’olandese. La valutazione infatti si aggirerebbe intorno ai 30-40 milioni di euro, meno della metà rispetto a quella di De Ligt. Koulibaly ha anche il contratto in scadenza tra sedici mesi e questo potrebbe avvantaggiare le trattative. Il rinnovo col Napoli al momento è in stand-by vista la nuova politica del club relativa ai rinnovi di contratto. Non a caso infatti tutte le trattative di rinnovo sono state sospese. Chissà se Aurelio De Laurentis riuscirà a trattenere il forte difensore centrale. In passato ha rifiutato cifre più alte, come quella di 70 milioni dal Manchester City. Giovedì 17 febbraio si giocherà anche Barcellona-Napoli, sarà l’occasione giusta per vedere qualche proposta da parte del club blaugrana?

Milan: Veretout nome nuovo per il centrocampo
Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana
-Barcellona-Napoli: formazioni e dove vederla
Atalanta-Olympiakos: formazioni e dove vederla