― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioBayern Monaco: Corentin Tolisso in scadenza

Bayern Monaco: Corentin Tolisso in scadenza

Classe ’94, Tolisso rappresenta un’ottima occasione di mercato, poiché il contratto che lo lega al Bayern Monaco scadrà la prossima estate. Proprio per questo motivo, Corentin Tolisso sarebbe in uscita dal Bayern Monaco. Un profilo come quello del calciatore francese attira ovviamente l’interesse di tantissimi club, tra i quali vi sarebbero anche il Napoli e la Juventus. Il club bavarese vorrebbe evitare che il giocatore rescinda il contratto a parametro zero.

Bayern Monaco: Corentin Tolisso il giocatore che piace a Napoli e Juve

Corentin Tolisso, classe ’94 e’ un giocatore universale. Tolisso è un giocatore dal fisico compatto. Possiede gambe forti che utilizza bene per accelerare sui primi passi ma ha una discreta velocità anche su distanze medie, con una frequenza di passo più elevata di quanto l’altezza lascerebbe prevedere. In mezzo al campo fornisce il meglio di sé, dove è in grado di fare quasi ogni cosa: da questo discende la sua versatilità tattica e la comune definizione di centrocampista “box to box”. In area si muove di fatto come un centravanti e ha ottime doti realizzative. Le notevoli capacità di inserimento unite a quelle di finalizzazione, sia di piede che di testa, rendono Tolisso un’arma offensiva ulteriore per la sua squadra. La risoluzione del contratto la prossima estate lo rende appetibile sia per la Juventus ma anche per il Napoli. Un profilo ideale per qualsiasi squadra avesse delle ambizioni di medio alta classifica.

Uno scenario da evitare

Il centrocampista parlerà con Nagelsmann una volta tornato dalle vacanze per conoscere il piano che l’allenatore ha per lui. Tolisso potrebbe decidere di rescindere il contratto e partire gratis l’anno prossimo. Oliver Kahn e Hasan Salihamidžić vogliono evitare questo scenario a tutti i costi, cresce l’interesse in serie A. Juve e Napoli pronte ad intavolare una trattativa. Decisiva le volontà del giocatore.