Cronaca Bayern Monaco – Eintracht
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco del match Bayern Monaco – Eintracht, c’è stato un dominio assoluto della squadra di casa. Il Bayern Monaco ha controllato il possesso palla arrivando ad a toccare l’80 %. La squadra di Monaco di Baviera ha tirato 11 volte in porta, trovando in due occasioni la via del gol. La prima rete è un gioiello del Bayern. Un’azione supersonica si conclude con Muller che serve Leon Goretzka, il tedesco al volo fulmina Kevin Trapp. Al minuto 40 Muller anticipa Trapp e con un semplice tocco insacca la palla in rete. L’Eintracht non riesce a rendersi pericoloso in nessuna occasione. Gli attaccanti della squadra di Francoforte hanno tirato solo due volte, non centrando la porta nemmeno una volta. Nei primi 45 minuti abbiamo visto un match a senso unico.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre nel migliore dei modi per la squadra di Hans-Dieter Flick, un minuto dopo il fischio dell’arbitro l’uomo più atteso segna. Robert Lewandosky porta il risultato sul 3 – 0 raggiungendo Ciro Immobile nella classifica per la scarpa d’oro. Coman dopo una cavalcata sulla fascia crossa in mezzo trovando la testa del polacco, nessuna possibilità per il portiere tedesco.
Incredibilmente gli ospiti iniziano ad avere un moto d’orgoglio e iniziano a spingere. Al 7′ ST Martin Hinterregger su calcio d’angolo anticipa tutti e ci mette il piede insaccando la palla alle spalle di Manuel Neuer. Il Francoforte ritrovata la fiducia sfrutta il momentaneo black out del Bayern Monaco. Tre minuti dopo la prima rete, sempre Hinterregger su calcio d’angolo salta più in alto di tutti e gela Manuel Neuer. I bavaresi iniziano ad amministrare il vantaggio cercando di subire meno danni possibile, durante questo periodo no. Il Bayern riesce quindi a riprendere pallino del gioco. Il cronometro segna il 17′ ST quando il baby fenomeno, Alphonso Davies strappa via il pallone a Gelson Fernandes e buca la difesa con una grande accelerazione. Il canadese a tu per tu con Trapp non sbaglia e porta il risultato sul 4 – 2. L’improvvisato bomber, Martin Hinterreger sta volta segna nella porta sbagliata. Dopo una deviazione il difensore incespica sul pallone e lo butta nella sua stessa porta, battendo Trapp.
Il pronostico
In questo caso il pronostico della partita, di cui avevamo parlato qui è stato rispettato. Infatti il Bayern Monaco ha vinto con più di un gol di scarto.