― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioBelgio-Danimarca 4-2, partita fantastica che premia i Diavoli Rossi

Belgio-Danimarca 4-2, partita fantastica che premia i Diavoli Rossi

Padroni di casa spumeggianti che con una grande vittoria si qualificano alla fase finale di Nations League! Partita bellissima, piena di emozioni e di gol! Il risultato finale, Belgio-Danimarca 4-2, rende merito ai Diavoli Rossi che vincono il girone.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen (91° Boyata); De Bruyne, Tielemans, Dendoncker, Chadli; Mertens, Lukaku, T. Hazard (77° Foken). CT. Martinez.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Eriksen, Hojbjerg, Delaney (70° Jensen); Poulsen (76° Andersen), Wind (89° Sisto), Braithwaite. CT. Hjulmand.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

I Diavoli Rossi partono subito col piede pigiato sull’acceleratore, in quello che è uno scontro diretto per il primo posto nel girone. Dopo appena 3 minuti infatti i padroni di casa si portano in vantaggio! Tielemans raccoglie il pallone al limite dell’area e senza pensarci due volte calcia nell’angolino basso di destra trafiggendo Schmeichel! Belgio-Danimarca 1-0 e partita subito incandescente!

Tielemans sblocca subito la partita; Belgio-Danimarca 1-0.

La Danimarca però è una grande squadra e reagisce immediatamente al gol avversario. Al 17° gli ospiti trovano il pareggio! Braaithwaite centra in area e l’accorrente Wind con un gran colpo di testa insacca la sfera in rete per il gol dell’1-1! Partita spumeggiante al King Baudouin Stadium di Brusel!

Ancora ospiti pericolosi al 24° con Braitwaite che stavolta si mette in proprio e servito a centro area impegna severamente Courtois, che però è attento e para. Cinque minuti dopo risponde il Belgio con Lukaku che di testa sfiora incredibilmente il palo, graziando i danesi.

Vivaci anche gli ultimi quindici minuti del primo tempo, ma senza vere occasioni da gol. La prima frazione di gara si chiude così sul punteggio di Belgio-Danimarca 1-1.


1-1 dopo i primi 45 minuti tra Belgio e Danimarca.

SECONDO TEMPO:

I padroni di casa partono meglio anche nella seconda frazione di gara e al 57° legittimano la loro superiorità riportandosi in vantaggio. Lukaku, pescato in area da un inesauribile Kevin De Bruyne batte a rete col mancino e batte il portiere avversario! Belgio-Danimarca 2-1 e Diavoli Rossi di nuovo avanti nel punteggio!

Lukaku riporta avanti il Belgio al 57°.

Gara che dopo il gol torna equilibrata, con le due squadre che si dividono perfettamente la percentuale di possesso palla.

Big Rom però è in serata di grazia e al 69° firma la sua personale doppietta! L’attaccante di proprietà dell’Inter, su gentile omaggio di Thorgan Hazard, stacca di testa sovrastando gli avversari e infila in fondo al sacco! Belgio-Danimarca 3-1 e primo posto ad un passo per i Diavoli Rossi!

Doppietta di Lukaku e punteggio che si porta sul 3-1 per i padroni di casa.

Prova a rifarsi sotto la Danimarca all’82° con Braithwaite che sul suo tentativo trova un intervento miracoloso di Courtois.

Nel finale succede di tutto in pochi minuti! All’86° retropassaggio di Chadli per Courtois che incredibilmente si fa passare il pallone sotto il piede regalando il 3-2 alla Danimarca! Un minuto dopo il Belgio però si riporta subito sul doppio vantaggio con De Bruyne che su assist di Foket firma il quarto gol! Belgio-Danimarca 4-2! Partita davvero strepitosa!

Belgio-Danimarca 4-2, finisce così la partita.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Belgio-Danimarca 4-2.

MARCATORI: 3° Tielemans (B), 17° Wind (D), 57° e 69° Lukaku (B), 86° Courtois (D), 87° De Bruyne (B).

AMMONITI: Mertens (B).