Mercoledì sera si concluderà la fase a gironi di Nations League, con tutti i verdetti di promozioni e retrocessioni che verranno definiti. Per la prima fascia poi si comporrà il quadro delle quattro vincitrici dei vari gironi che andranno a disputare la fase finale per conquistare la coppa. Nel gruppo 2 il primato è ancora in dubbio, con Belgio e Danimarca che si giocheranno nella gara conclusiva il primo posto. Dopo 5 gare Lukaku e compagni sono a 12 punti, con i danesi di Eriksen che inseguono a 10. Di seguito il pronostico di Belgio-Danimarca.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

BELGIO (3-4-3): Courtois; Denayer, Boyata, Alderweireld; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; Mertens, De Bruyne, Batshuayi. CT. Martinez.

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Andersen, Kjaer, Skov; Eriksen, Delaney, Skov Olsen; Poulsen, Braithwaite; Dolberg. CT. Hjlumand.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Quella di mercoledì sarà una sorta di finale, un dentro o fuori, con le due squadre che si giocano il primo posto e quindi il passaggio alla fase successiva. Il Belgio dalla sua parte ha il fattore campo e due punti di vantaggio, che permetteranno alla squadra del CT Martinez di rimanere in cima anche con un pareggio; discorso diverso invece per i danesi che devono vincere a tutti i costi per conquistarsi una qualificazione che all’inizio della competizione era davvero impensabile.

Il Belgio nell’ultimo turno, contro l’Inghilterra, ha vinto per 2-0, confermando quanto di buono si dice su questa Nazionale, piena zeppa di talenti. Tielemans e Mertens sono stati i marcatori dell’incontro, nel quale il Belgio ha definitivamente eliminato dai giochi la Nazionale dei tre leoni.

Ieri sera il Belgio ha battuto 2-0 l’Inghilterra.

In casa i diavoli rossi non perdono dal 2016, per 0-2 in amichevole contro la Spagna, e di certo non vorranno interrompere il loro ruolino di marcia proprio mercoledì, in una gara così importante.

I danesi ospiti cercheranno di interrompere questa serie positiva, forti delle loro 5 vittorie nelle ultime 5 gare disputate. L’ultima sconfitta di Eriksen e compagni risale proprio alla partita di andata contro i belgi, terminata con il successo per 0-2 della squadra di Martinez. Nella 5a gara del girone la Danimarca ha battuto 2-1 l’Islanda con due reti su calcio di rigore proprio di Eriksen.

IL PRONOSTICO DI BELGIO-DANIMARCA:

Per quanto riguarda il pronostico di Belgio-Danimarca secondo noi i diavoli rossi sono favoriti, vista la grande qualità di cui possono disporre. L’1 fisso a 1.61 ci sembra un’ottima quota sulla quale puntare.

In alternativa, se si volesse rischiare di più l’O2.5 su Bet365 è dato a 2.00.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara potrà essere seguita in streaming mercoledì 18 novembre a partire dalle ore 20.45.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20