Gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Bologna-Cagliari si giocherà sabato 31 ottobre alle ore 20.45 presso lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Come arrivano le squadre?

Bologna-Cagliari sarà un crocevia importante per entrambe le squadre.

Periodo non positivo quello del Bologna. I Felsinei non vincono da ben tre gare. Nell’ultima sconfitta rimediata contro la Lazio i rossoblù avrebbero meritato qualcosina in più, eppure la truppa di Siniša Mihajlović si trova al diciassettesimo posto in classifica, con otto gol fatti e dieci subiti. L’obbiettivo è quindi invertire la rotta prima che sa troopo tardi.

Gli ospiti sono invece in un discreto periodo di forma. Dopo l’umiliante sconfitta patita contro l’Atalanta di Gasperini, gli uomini di Di Francesco si sono rialzati e hanno ottenuto due vittorie di fila contro Torino e Crotone. I sardi al momento si trovano all’undicesimo posto in classifica, con sette punti totalizzati in cinque gare. La squadra di Di Francesco ha poi segnato 10 reti, ma ne ha subite 12.

Probabili formazioni Bologna-Cagliari

Pochissimi dubbi sul modulo per Siniša Mihajlović, che riproporrà il consueto 4-2-3-1. Skorupski tra i pali sicuramente e pacchetto difensivo che potrebbe vedere all’opera De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Hickey. In mediana èpossibile la coferma di Svanberg, mentre c’è da capire chi farà coppia con il giocatore svedese tra Schouten e Dominguez. Tuttavia il primo sembra in vantaggio sul centrocampista argentino. Sulla trequarti spazio ad Orsolini, Soriano e Sansone, ma non è da escludere l’utilizzo di Barrow. In attacco dovrebbe giocare Palacio. Non saranno disponibili Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen.

Di Francesco non dovrebbe rinunciare al suo amato 4-3-3. Cragno tra i pali e Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis a formare la linea di difesa. Nandez, Marin e Rog dovrebbero partire titolari, mentre in attacco si va verso la conferma del tridente Sottil, Simeone e Joao Pedro. Ounas sembra destinato a partire dalla panchina.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Banti.

Dove vedere la partita?

La gara Bologna-Cagliari sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20