“La situazione è complessa noi abbiamo il benestare del giocatore che però è di proprietà di un altro Club e dobbiamo trovare l’accordo”. Le parole dell’amministratore delegato Claudio Fenucci, a Pinzolo, luogo di ritiro del Bologna, esprime a grandi linee l’andamento della trattativa su Marko Arnautović. Dichiarazioni con le quali affronta più tematiche che riguardano le scelte, che avvalorano l’idea rinforzare la squadra. Prima fra tutte trovare un attaccante che riesca a far fare il salto di qualità alla squadra di Sinisa Mihajlovic.
Bologna: Fenucci, fiducia per Arnautović
Il Bologna continua a puntare Marko Arnautović, ma bisognerà seguire un iter ben preciso: primo passo la risoluzione del contratto tra l’attaccante austriaco e il club di appartenenza, lo Shanghai SIPG. Completato questo primo passaggio Arnautović potrà essere libero di accasarsi altrove. “Siamo attaccati all’idea di Arnautović, i tempi si allungano un po’ e la cosa ci innervosisce. Ci stiamo lavorando giorno e notte e anche ieri abbiamo cercato di limare la distanza con i cinesi” ed ancora, “Marko ha dato la parola a me e a Sinisa. La sua scelta è Bologna. Il problema non è lui ma lo Shanghai che detiene il cartellino del giocatore, ma risolveremo anche questo”. Grande ottimismo dunque, nelle parole di Walter Sabatini, per quella che ad oggi sembra essere diventata una delle più sofisticate “soap operas” stile americano. Il centravanti austriaco è, e rimane il piano “A”, per la dirigenza rossoblù, se saranno rispettate le condizioni proposte, ci sono buone possibilità che si giunga al termine e la trattativa si concretizzi. Nel caso contrario saranno valutate opzioni alternative.
Alternative valide, obbiettivi futuri
Mentre l’AD Fenucci prende le distanze da una possibile alternativa, il DG Walter Sabatini preferisce fare chiarezza anche su Diego Costa. “Se c’è una persona che conosce i campioni questo è Sinisa Mihajlovic e non è vero che ha bocciato Diego Costa, un giocatore di altissimo profilo. Il dubbio è legato ad una lunga inattività che potrebbe comportare qualche problema fisico, ma sulla qualità del giocatore nessuno può sollevare eccezioni”. L’attaccante è stato proposto, ma nella testa del tecnico vi è posto solo per l’austriaco. L’AD Fenucci prosegue, valutando la squadra, con l’acquisto della punta, assieme al difensore centrale, Takehiro Tomiyasu, tatticamente e numericamente al completo. L’obbiettivo rimane far meglio dall’anno precedente e su questo aspetto si partirà da ciò che è stato più evidente nella passata stagione: una squadra con grande carattere. Una caratteristica che sarà preservata anche per la stagione alle porte.