Domenica 13 dicembre alle 15.00 al Dall’Ara si disputerà Bologna-Roma, gara valida per l’undicesima giornata di campionato di Serie A.
Come arrivano le due squadre?
Nella scorsa giornata la Roma ha pareggiato 0 a 0 all’Olimpico contro il Sassuolo, dopo la sconfitta rimediata al San Paolo. I giallorossi sono rimasti in 10 dal 40′ minuto di gioco per l’espulsione di Pedro, fatto che ha indubbiamente condizionato la partita. La squadra di Fonseca si trova ora al 6° posto in classifica a quota 18 punti e vuole a tutti i costi tornare a conquistare i tre punti.
Il Bologna è stato battuto 3 a 1 a San Siro dall’Inter, vittoriosa grazie alla doppietta di Hakimi e alla rete di Lukaku. La squadra di Mihajlovic occupa la decima posizione in classifica con 12 punti.
Le probabili formazioni di Bologna-Roma
Mihajlovic deve fare a meno di Orsolini, Dijks, Skorupski e Santander, mentre si cerca di recuperare in tempo Sansone. L’allenatore potrebbe optare per Medel nel ruolo di difensore centrale con De Silvestri a sinistra e Tomiyasu a destra. Al posto di Orsolini potrebbe figurare il giovane Hickey, che con Soriano e Barrow supporterà l’unica punta Palacio.
Bologna (4-2-3-1): Skorpuski; Tomiyasu, Medel, Danilo, De Silvestri; Svanberg, Schouten; Hickey, Soriano, Barrow; Palacio.
Allenatore: Mihajlovic
Nella Roma Pastore, Zaniolo, Mancini e Santon sono out, mentre potrebbe tornare disponibili Pellegrini e Veretout. Al posto dello squalificato Pedro spazio a Carles Perez. Smalling è invece tornato a disposizione della squadra ed è entrato nella ripresa del match di Europa League con il CSKA Sofia.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Dzeko
Allenatore: Fonseca
CSKA Sofia-Roma 3-1: ko indolore per i giallorossi
Dove vedere Bologna-Roma?
Bologna-Roma sarà tramessa domenica 13 dicembre 2020 alle 15.00 in diretta esclusiva su Sky Sport (Sky Sport Serie A e canale 251). Sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go e Now Tv.