Partita valida per la terza giornata del girone d’andata del campionato di Serie B 2020/2021. Brescia-Lecce 2020 verrà disputata presso lo stadio Mario Rigamonti venerdì 16 ottobre alle ore 21.00. Gara importante per quelle che sono le big più accreditate per la promozione diretta.
Le idee di Lopez
Lopez si è seduto sulla panchina del Brescia dopo l’esonero di Delneri. Solo due giornate è durato l’incarico dell’ex tecnico della Sampdoria. Un periodo che ha visto la squadra lombarda racimolare un misero punticino in appena due gare: 1-1 all’esordio con l’Ascoli e una pesantissima sconfitta per 3-0 contro il Cittadella. Il nuovo tecnico delle Rondinella avrà qualche gatta da pelare per questo Brescia-Lecce 2020. L’allenatore infatti non potrà contare Cistana e Fridjonsson, ma soprattutto potrebbe avere a mezzo servizio elementi come Joronen, Chancellor, Mateju e Bjarnason. Oltre a ciò, a complicare la situazione c’è il COVID-19, che ha colpito due elementi della formazione lombarda. Tuttavia il tecnico ritrova capitan Bisoli, Dessena e Papetti.
Possibile 4-3-1-2 per il tecnico delle Rondinelle. Lopez potrebbe comunque decidere di rischiare Joronen, Chancellor e Mateju dal primo minuto. A completare la difesa dovrebbero esserci Mangraviti e Martella. Spalek, Labojko, Dessena dovrebbero occupare il centrocampo. Sulla trequarti possibile chance per Zmrhal. In avanti potrebbero giocare Donnarumma e Aye.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Martella; Spalek, Labojko, Dessena; Zmrhal; Donnarumma, Aye. All. Lopez
Corini sfida il suo passato
L’allenatore dei salentini affronta il proprio passato. Corini infatti ha vestito la maglia del Brescia e ha anche allenato le Rondinelle, con le quali ha vinto il campionato di Serie B 2018-19. Il Lecce nelle prime due giornate ha racimolato 4 punti, frutto di un pareggio all’esordio contro il Pordenone e la vittoria esterna contro l’Ascoli. La squadra in queste due partite ha dimostrato una notevole solidità difensiva, ben zero le reti subite dai salentini.
Anche il tecnico dei pugliesi avrà i suoi bei grattacapi. Non potrà contare su Adjapong che per i casi di Covid-19 registrati nell’Under 21 italiana, osserva isolamento fiduciario fino a sabato 17. Difficili anche i recuperi di Dermaku e Listkowski che rientreranno in giornata, da valutare invece Mancosu, Rodriguez e Dubickas. Tuttavia il tecnico può sorridere per i recuperi di Falco, Paganini e Tachtsidis.
Corini potrebbe comunque schierare il 4-3-3 per questo Brescia-Lecce 2020. Gabriel in porta, con Zuta, Meccariello, Lucioni e Calderoni a completare il reparto difensivo. Centrocampo che potrebbe essere formato da Henderson, Majer e Maselli. Tridente che potrebbe vedere in azione Coda, Lo Faso e Listkowski, ma solo in caso di recupero completo.
Lecce (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Maselli; Listkowski, Coda, Lo Faso. All. Corini.