― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Lens - probabili formazioni

Brest vs Lens – probabili formazioni

Dopo aver spinto il Paris Saint-Germain fino in fondo lo scorso anno, il Lens inizia la sua campagna di Ligue 1 2023-24 con una trasferta contro il Brest domenica 13 agosto pomeriggio.

I secondi classificati della scorsa stagione si sono piazzati a un solo punto dai campioni del PSG, mentre i Pirati hanno chiuso al 14° posto, a nove punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Brest – Lens è previsto alle 13

Anteprima della partita Brest – Lens a che punto sono le due squadre

Brest

Quando il Brest ha raccolto solo due vittorie in 13 partite di campionato tra dicembre e marzo della scorsa stagione, sembrava che la squadra di Eric Roy fosse destinata alla retrocessione.

I Pirati hanno infatti perso solo due delle ultime 11 partite, ottenendo sei vittorie e tre pareggi, con cinque vittorie nelle ultime sette uscite.

Vale la pena ricordare che lo scorso anno il Brest ha vinto cinque delle ultime sei partite di campionato in casa, ottenendo tre vittorie e tre sconfitte, per cui la squadra bretone confida di ottenere altri successi allo Stade Francis-Le Ble in questa stagione.

Il Brest ha iniziato la preparazione pre-campionato con due vittorie consecutive contro Avranches e Concerneau prima di subire una sconfitta per 1-0 contro il Rennes, ma si è subito ripreso con una vittoria per 1-0 contro il Guingamp prima di pareggiare 1-1 con il Cagliari nell’ultima partita di riscaldamento dello scorso fine settimana.

Comprese le amichevoli, i Pirati hanno subito solo tre sconfitte nelle 16 partite precedenti, raccogliendo nove vittorie, e questa serie positiva di risultati non potrà che dare fiducia agli uomini di Roy in vista della nuova campagna.

Lens

Dire che il Lens ha vissuto una campagna 2022-23 impressionante sarebbe un eufemismo, visto che i Blood and Gold sono arrivati a un solo punto dai campioni del PSG e a 11 punti dal terzo posto del Marsiglia, assicurandosi la Champions League.

In particolare, gli uomini di Franck Haise hanno perso solo quattro dei loro 38 incontri di campionato lo scorso anno, subendo tre sconfitte in meno rispetto al PSG, anche se non sono riusciti a detronizzare i campioni perenni, nonostante abbiano vinto 11 delle loro ultime 12 partite.

Inoltre, la scorsa stagione il Lens ha ottenuto il miglior record difensivo della Ligue 1, subendo appena 29 gol in 38 partite, con l’ex portiere del Nottingham Forest Brice Samba in cima alla classifica dei clean sheet dopo aver realizzato 15 shutout.

I Blood and Gold hanno perso una manciata di giocatori chiave quest’estate: l’attaccante belga Lois Openda – che ha segnato 21 gol in campionato la scorsa stagione – si è trasferito all’RB Leipzig e Seko Fofana – che ha contribuito con nove gol e sei assist da centrocampo – è passato al club saudita Al-Nassr.

Tuttavia, dopo l’arrivo di Andy Diouf, Angelo Fulgini, Oscar Cortes, Morgan Guilavogui e Stijn Spierings, Haise si augura che la sua nuova squadra possa emulare gli eroismi della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Brest si presenta alla nuova stagione con una squadra priva di infortuni, il che significa che Eric Roy ha molte opzioni tra cui scegliere quando si tratta di scegliere la sua prima squadra della campagna.

L’ex difensore del Reims Bradley Locko farà probabilmente il suo debutto agonistico per i Pirati, mentre l’attaccante Martin Satriano, in prestito dall’Inter, dovrebbe essere presente nella linea degli attaccanti.

Jeremy Le Douaron, che lo scorso anno ha segnato 10 gol, si unirà a Satriano in attacco, mentre Romain Del Castillo cercherà di migliorare il suo bottino di sei gol e sette assist della scorsa campagna.

Il Lens si appresta a iniziare la stagione senza gli infortunati Jimmy Cabot e Wuiolker Farinez, entrambi alle prese con problemi al ginocchio, mentre Wesley Said è in dubbio per un problema muscolare.

Andy Diouf e Angelo Fulgini sono pronti a fare il loro debutto agonistico per i Blood and Gold domenica, con Florian Sotoca che dovrebbe guidare la linea dopo aver segnato nella sconfitta amichevole dello scorso fine settimana contro il Manchester United.

Probabili formazioni Brest – Lens

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Brassier, Chardonnet, Lala, Locko; Lees-Melou; Magnetti, Lage; Del Castillo, Le Douaron, Satriano

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca