Dichiarazioni Brocchi, Allenatore Monza


Una squadra in forma, che si conosce e che da tanto gioca assieme. Pertanto è più facilitata in questo momento. È allenata da un tecnico che conosco bene, con cui ho condiviso una vittoria importante da giocatore e con cui ho un ottimo rapporto, sarà molto bello affrontarlo. Regalo? Più che a me va fatto ai nostri tifosi che in questo momento non possono seguirci e di cui sento la mancanza. Ci danno lo spirito giusto, la marcia in più, che hanno lottato andando a seguire la squadra in Serie D e che assieme a noi hanno conquistato qualcosa di importante come la Serie B. Non averli al nostro fianco è un punto a nostro sfavore”.


Brocchi ha convocato 23 calciatori per la sfida. Rientrano Lamanna e Gytkjaer rispetto all’ultima sfida contro il Pisa. Questo l’elenco completo:
Portieri: Lamanna, Sommariva, Rubbi
Difensori: Donati, Bellusci, Scaglia, Paletta, Lepore, Pirola
Centrocampisti: Fossati, Boateng, Barberis, D’Errico, Frattesi, Barillà, Armellino, Colpani, Machin
Attaccanti: Gytkjaer, Finotto, Mota Carvalho, Caccavo

Qualcuno dei giocatori positivi del Monza si è negativizzato?

Si, il giocatore che si è negativizzato è Lamanna. il portiere del Monza non essendo un giocatore di movimento probabilmente riuscirà a scendere in campo dall’inizio. Fosse stato un giocatore di movimento sarebbe potuto andare in contro ad alcune difficolta per la lontananza dal terreno di gioco.


Dichiarazioni Aglietti, allenatore Chievo Verona


«Il Monza è stata indubbiamente la regina del mercato, ha fatto grandi investimenti, d’altronde sappiamo tutti dove vogliono arrivare» ha affermato in conferenza stampa pre-gara il mister Alfredo Aglietti. «Per noi è un altro banco di prova molto importante. Stiamo bene, dopo le due vittorie consecutive vogliamo finire nel migliore dei modi la settimana trovando la squadra più forte. Siamo in fiducia e credo che quella di domani sarà una bellissima partita, sia da vedere che da giocare».


«Il Monza è una squadra che gioca bene a calcio, conosco la filosofia del loro allenatore, ho giocato in squadra con Brocchi mio ex compagno. Tentano sempre il fraseggio anche uscendo da dietro con giocatori di grande qualità» continua Aglietti. «Sotto questo aspetto noi dovremo essere bravi a trovare le pressioni giuste, a togliergli gli appoggi a cercare di non subire il loro possesso palla, cercando di ripartire con efficacia negli spazi che si verranno a creare».
«Sarà una partita difficoltosa quando saranno loro ad avere il possesso di palla, ma alla stessa maniera se riusciremo a chiudere bene tutte le linee di passaggio e tutti gli spazi, potremo essere molto pericolosi in ripartenza» ha concluso Aglietti.

«Recuperiamo Obi che ha terminato la squalifica. Gli altri giocatori non convocati contro il Brescia stanno un po’ meglio, proseguono bene il loro decorso per quanto riguarda il recupero, ma ancora non sono disponibili per essere convocati».

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20